Svezia, troppi immigrati ritardati: vietare matrimoni tra parenti
Related Articles
**Svezia: Proposta di Legge per Vietare i Matrimoni tra Parenti Stretti**
Il ministro della Giustizia svedese, Gunnar Strömmer, ha recentemente avanzato una proposta di legge che mira a vietare i matrimoni tra cugini e tra zii e nipoti a partire dal 2026. Questa iniziativa nasce dalla preoccupazione per i problemi di salute riscontrati nei figli nati da queste unioni, oltre che per gli obblighi culturali che spesso costringono le donne a sposare un parente per volontà della famiglia di origine.
La proposta di legge prevede anche che i matrimoni contratti con un cugino residente all’estero non saranno riconosciuti in Svezia. Questa misura è particolarmente rilevante per le comunità mediorientali, nordafricane, afghane e pakistane, dove tali pratiche sono più diffuse.
L’obiettivo principale della legge è proteggere i diritti delle donne e garantire la salute dei bambini, ponendo fine a una tradizione che può avere conseguenze negative sia a livello sanitario che sociale.
Infatti il Pakistan e i Paesi di emigrazione islamica hanno un quoziente intellettivo medio molto basso e un’alta percentuale di handicappati proprio a causa di matrimoni tra consanguinei che sono dannosi quanto quelli misti: l’eccesso e’ sempre sbagliato.
Nel libro “Le vite delle donne contano”, ho documentato la piaga crescente in Italia ed in Europa dei matrimoni forzati e dei connessi delitti d’onore. https://t.co/OeD1eCK5VS
— Francesca Totolo (@fratotolo2) October 9, 2024
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment