Il ministro Alessandro Giuli ha nominato Francesco Spano come suo vicecapo di gabinetto
Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha recentemente nominato Francesco Spano come suo vicecapo di gabinetto[_{{{CITATION{{{_1{PROVITA E FAMIGLIA * MINISTRO CULTURA GIULI: «HA NOMINATO VICECAPO DI …](https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/opinionews/provita-e-famiglia-ministro-cultura-giuli-ha-nominato-vicecapo-di-gabinetto-francesco-spano-che-nel-2017-concesse-55-mila-euro-ad-unassociazione-lgbtq/). Questa nomina ha suscitato diverse reazioni, soprattutto considerando il passato di Spano.
Nel 2017, Francesco Spano fu costretto a dimettersi dal suo incarico di direttore dell’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) a seguito di uno scandalo[_{{{CITATION{{{_2{Caso Unar, si dimette il direttore Francesco Spano](https://www.repubblica.it/politica/2017/02/20/news/unar_si_dimette_direttore_francesco_spano-158795892/). Un’inchiesta giornalistica rivelò che Spano aveva concesso un finanziamento pubblico di 55mila euro a un’associazione Lgbt, accusata di nascondere dietro la “lotta alle discriminazioni” una rete di circoli gay in cui si praticavano la prostituzione[_{{{CITATION{{{_3{FRANCESCO SPANO/ Chi è l’ex direttore Unar, dimessosi dopo lo scandalo …](https://www.ilsussidiario.net/news/cronaca/2017/2/22/francesco-spano-chi-e-l-ex-direttore-unar-dimessosi-dopo-lo-scandalo-dei-soldi-pubblici-ai-locali-per-omosessuali/749934/)[_{{{CITATION{{{_1{PROVITA E FAMIGLIA * MINISTRO CULTURA GIULI: «HA NOMINATO VICECAPO DI …](https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/opinionews/provita-e-famiglia-ministro-cultura-giuli-ha-nominato-vicecapo-di-gabinetto-francesco-spano-che-nel-2017-concesse-55-mila-euro-ad-unassociazione-lgbtq/).
La nomina di Spano come vicecapo di gabinetto ha sollevato polemiche e critiche, con alcuni che vedono in questa scelta un omaggio all’intellighenzia di sinistra[_{{{CITATION{{{_3{FRANCESCO SPANO/ Chi è l’ex direttore Unar, dimessosi dopo lo scandalo …](https://www.ilsussidiario.net/news/cronaca/2017/2/22/francesco-spano-chi-e-l-ex-direttore-unar-dimessosi-dopo-lo-scandalo-dei-soldi-pubblici-ai-locali-per-omosessuali/749934/). Tuttavia, il Ministro Giuli ha difeso la sua decisione, sottolineando l’importanza di dare una seconda possibilità e di valutare le persone per le loro competenze e capacità attuali[_{{{CITATION{{{_3{FRANCESCO SPANO/ Chi è l’ex direttore Unar, dimessosi dopo lo scandalo …](https://www.ilsussidiario.net/news/cronaca/2017/2/22/francesco-spano-chi-e-l-ex-direttore-unar-dimessosi-dopo-lo-scandalo-dei-soldi-pubblici-ai-locali-per-omosessuali/749934/).
Questa vicenda mette in luce le sfide e le controversie che possono sorgere quando si tratta di nomine politiche e di gestione delle risorse pubbliche[_{{{CITATION{{{_3{FRANCESCO SPANO/ Chi è l’ex direttore Unar, dimessosi dopo lo scandalo …](https://www.ilsussidiario.net/news/cronaca/2017/2/22/francesco-spano-chi-e-l-ex-direttore-unar-dimessosi-dopo-lo-scandalo-dei-soldi-pubblici-ai-locali-per-omosessuali/749934/). Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le reazioni del pubblico e dei media nei prossimi giorni[_{{{CITATION{{{_3{FRANCESCO SPANO/ Chi è l’ex direttore Unar, dimessosi dopo lo scandalo …](https://www.ilsussidiario.net/news/cronaca/2017/2/22/francesco-spano-chi-e-l-ex-direttore-unar-dimessosi-dopo-lo-scandalo-dei-soldi-pubblici-ai-locali-per-omosessuali/749934/).
Grandissimo errore, specialmente per un governo, far entrare soggetti compromessi con particolari background solo per favori sottobanco con il PD. La lega Dell ultimo bossi con il salvino post papeete ci hanno abituato a questo malcostume.
Sul fronte Spano, facciamo cadere una fila di mattoni in assenza di veli pietosi, UNAR ( Centro stipendificio mangiapane a tradimento fatto dal PD a gridare al rassismo), omosessualità….
Bella roba ministro Giuli ( mene joker di heath ledger che batte le mani)