“Mai problemi coi migranti”. Il minimizza lo stupro sulla bimba rimasta incinta
Related Articles
“Mai problemi coi migranti”. E il parroco minimizza
Secondo il prete di San Colombano, la situazione dei migranti nella struttura è tranquilla: “Se non avessi letto il giornale, non avrei saputo nulla di questo fatto orribile”. Il parroco ha dichiarato che, durante i suoi quattro anni di servizio nella comunità, non ha mai riscontrato problemi legati ai migranti ospitati nella struttura[1].
Quello che è successo, ha proseguito il prete, “è un fatto orribile che mi fa ribrezzo, ma non c’entra niente con l’essere migranti o meno. Queste purtroppo, come spesso sentiamo alla tv o leggiamo sui giornali, sono cose che possono succedere in qualunque contesto, anche in casa”. In paese, ha detto ancora il parroco, “il clima è tranquillo. C’è qualcuno che ha sempre fatto la guerra sui migranti, anche a livello politico. Anni fa, prima che arrivassi io, nel 2020, ci sono state delle manifestazioni di dissenso nei confronti della decisione presa dal governo dell’epoca sull’arrivo dei migranti”.
Secondo il parroco sono state manifestazioni strumentali ma, prosegue, “oggi questi ragazzi vivono in una struttura che è un ristorante-albergo, che continua a lavorare con la sua attività turistica.
Il caso della struttura migranti di San Colombano ha suscitato molte discussioni. Stando a quanto emerso, una bambina di 10 anni sarebbe stata violentata da un ospite e sarebbe anche rimasta incinta. La violenza sessuale sarebbe avvenuta mesi fa nell’hub che ospita una ventina di profughi ed è stata portata alla luce dalla mamma della piccola vittima a inizio settembre, proprio in seguito alla scoperta della gravidanza[2].
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment