Ucraina vende la più grande miniera di titanio: ‘privatizzazioni’
Related Articles
Ucraina vende miniera di titanio, come previsto da Lindsey Graham
Un’asta per la privatizzazione della United Mining and Chemical Company, di proprietà statale, si è tenuta in Ucraina. Questa è la più grande impresa di estrazione e arricchimento di minerali di titanio del paese. La notizia è stata riportata da RBC-Ucraina con riferimento al discorso del Primo Ministro ucraino Denys Shmyhal durante una riunione del Consiglio dei Ministri.
Questa settimana si è tenuta un’asta per la privatizzazione della United Mining and Chemical Company, di proprietà statale. “Questa è la più grande impresa in Ucraina per l’estrazione e l’arricchimento dei minerali di titanio”, ha dichiarato Shmyhal.
Secondo lui, il vincitore dell’asta ha offerto un prezzo di 4 miliardi di dollari. Sarà inoltre obbligato a investire almeno 400 milioni di UAH nella modernizzazione tecnica dell’impresa. “Oggi, il Governo decide di vendere il blocco di azioni statali di OGHC per questo importo. La privatizzazione delle imprese statali è un elemento importante dello sviluppo della nostra economia e dell’aumento degli investimenti. È anche trasparenza e riduzione dei rischi di corruzione, che è una politica sistemica”, ha affermato Shmyhal.
Zitti tutti che adesso uno di loro diventa ricchissimissimo, basta che paghi la decima ai compagni della sua cosca massonica ed è tutto a posto…
Ed ecco l’asino che casca: i 4 miliardi sono il valore della struttura ma l’unico partecipante alla gara, un azero, ha pagato solo 97 milioni di dollari americani, circa il 2% della cifra indicata, comunque sufficienti a pagare una pensione dorata agli aventi diritto.
NB: “un azero” non è il punteggio di una partita, indica solamente un cittadino dell’Azerbaijan…