Bimba stuprata e messa incinta da bengalese: che ci fanno i bengalesi nei centri accoglienza?

V
By V ottobre 13, 2024 20:41

La situazione dei migranti bengalesi in Italia è diventata sempre più complessa e minacciosa. Nel 2023, circa 12.000 migranti bengalesi sono sbarcati in Italia, contribuendo a un totale di circa 158.000 migranti che hanno raggiunto le coste italiane durante l’anno. Molti di loro sono ospitati in centri di accoglienza perché, incredibilmente, possono chiedere asilo nonostante in Bangladesh, ad esempio, vadano a chiedere asilo i Rohingya.

E questi numeri non riguardano le centinaia di migliaia che vivono ‘regolarmente’ in Italia arrivati con decreti flussi farlocchi. Non a caso il governo attuale ha sospeso gli arrivi regolari da Bangladesh, Pakistan e Sri Lanka.

La minaccia è diventata evidente un paio di settimane fa, quando una bambina si è presentata al Pronto soccorso dell’ospedale Civile, dopo essere passata dall’ospedale di Gardone Valtrompia. La madre l’aveva portata in seguito ad alcuni dolori emersi negli ultimi giorni e al nervosismo dimostrato dalla piccola in casa e a scuola. Lì l’amara scoperta: la bimba è incinta. La verità su quanto accaduto è emersa subito, ricollegando i tasselli dei mesi precedenti. In carcere, con l’accusa di violenza sessuale aggravata, è finito un 28enne bengalese, ospite di un centro accoglienza. Luogo anche dello stupro.

Il sindaco di Collio, Mirella Zanini, si è rivolta alla Prefettura, chiedendo di valutare l’attività del Cas, ospitato dall’ex hotel Al Cacciatore, i cui ospiti, alcuni anche giovanissimi, avrebbero già determinato negli ultimi anni problemi di convivenza coi residenti. L’ultimo episodio sarebbe di poche settimane fa, con una lite tra ospiti in cui sono spuntati i coltelli. Il caso sarà affrontato lunedì in una riunione a cui prenderà parte anche il consigliere provinciale delegato Daniele Mannatrizio.

Questa vicenda solleva molte questioni e lascia un senso di amarezza e frustrazione: perché i bengalesi finiscono in centri accoglienza invece di essere immediatamente rimpatriati?

Bimba stuprata e messa incinta da bengalese: che ci fanno i bengalesi nei centri accoglienza? ultima modifica: 2024-10-13T20:41:12+00:00 da V
V
By V ottobre 13, 2024 20:41
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell ottobre 13, 21:29

    E la mamma non solo non si è accorta del menarca di sua figlia ma non le ha mai raccontato la storia dell’uomo nero…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*