Alunni islamici contestano minuto di silenzio per i prof sgozzati dai loro compagni
Related Articles
E hanno tutti la cittadinanza. Come piacerebbe in Italia a quella sòla di Tajani.
Indre-et-Loire: Contestato il Minuto di Silenzio per Samuel Paty e Dominique Bernard
In tre diversi licei dell’Indre-et-Loire, il minuto di silenzio in memoria di Samuel Paty e Dominique Bernard è stato disturbato da studenti che hanno urlato “Allah Akbar”. Questo gesto ha suscitato grande indignazione tra gli insegnanti e gli studenti francesi di sangue – i pochi rimasti – che partecipavano alla commemorazione.
Gli incidenti sono avvenuti lunedì 14 ottobre 2024, durante l’omaggio nazionale ai due insegnanti assassinati. In un quarto istituto, un padre si è opposto all’omaggio, creando ulteriore tensione.
Samuel Paty e Dominique Bernard sono due insegnanti francesi che sono stati tragicamente uccisi in attacchi terroristici islamisti.
Samuel Paty era un insegnante di storia e geografia in una scuola media a Conflans-Sainte-Honorine, nella periferia nord di Parigi. Il 16 ottobre 2020, Paty fu decapitato da un alunno islamico di origine cecena, Abdoullakh Abouyedovich Anzorov, dopo aver mostrato delle vignette satiriche su Maometto durante una lezione sulla libertà di parola1
Dominique Bernard era un insegnante di letteratura al liceo Gambetta di Arras. Il 13 ottobre 2023, Bernard fu pugnalato a morte da un ex allievo islamico, Mohamed Mogouchkov, considerato pericoloso dai servizi segreti.
Sono entrambi stati assassinati in attacchi terroristici islamici, e la Francia li ricorda come paladini della laicità e della libertà di espressione.
Fonti:
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment