Studente italiano arresta rapinatore africano: “Dovremmo farlo tutti”
Related Articles
Gesto Eroico di Sean Lionetti: Placca un Rapinatore per Salvare una Donna
“Ho fatto la cosa giusta. È stato un gesto istintivo ma anche la naturale conseguenza di quello che mi ha insegnato mio papà: se vedi qualcuno in difficoltà, aiutalo”. Con queste parole, Sean Lionetti, uno studente di 19 anni, ha descritto il suo atto di coraggio che ha portato all’arresto di un rapinatore africano.
L’episodio è avvenuto a Milano, dove Sean ha placcato un uomo di razza magrebina che aveva appena rapinato una donna. La prontezza di riflessi e il coraggio del giovane hanno permesso di fermare il malvivente e restituire la refurtiva alla vittima.
Sean ha raccontato che il suo gesto è stato istintivo, ma anche frutto degli insegnamenti ricevuti dal padre. “Se vedi qualcuno in difficoltà, aiutalo”, gli aveva sempre detto. E così ha fatto, dimostrando un grande senso di responsabilità e altruismo.
La comunità locale ha elogiato Sean per il suo coraggio e il suo senso civico, sottolineando l’importanza di avere giovani come lui, pronti a intervenire per il bene comune. Le autorità hanno lodato il suo gesto, riconoscendo il valore del suo intervento tempestivo.
Fonti:
Ci riprovo a postare il mio commento…
Bravo il ragazzo che con il suo senso civico è intervenuto a raddrizzare un torto invece di filmarlo col telefonino ma soprattutto mettendo a rischio la propria incolumità, metti caso che l’altro fosse armato.
Di giovani così ce ne sono dappertutto e potremmo fare di loro degli adulti responsabili cui affidare le future sorti della civiltà ma se gli si insegna obbligatoriamente ad orinare seduti sulla tazza del cesso perchè sennò hanno troppo testosterone la vedo un po’ dura…