Sbarchi a raffica, perché le ONG non vanno in Albania?
Related Articles
Nave ONG sbarcata a Ravenna e Salerno con Scrocconi a bordo
Due navi ONG, la Ocean Viking e la Solidaire, sono arrivate rispettivamente nei porti di Ravenna e Salerno con un totale di 88 clandestini a bordo. La nave Ocean Viking, gestita dall’organizzazione non governativa SOS Méditerranée, è arrivata al porto di Ravenna con 47 clandestini provenienti da Egitto, Pakistan, Siria e Bangladesh. Le operazioni di sbarco sono terminate poco dopo le 13:00, con i clandestini che sono stati accolti dalle autorità locali e dai volontari a pagamernto della Croce Ro$$a Italiana.
La nave Solidaire, ex Open Arms Uno, è arrivata al porto di Salerno con 41 clandestini, di cui 28 presunti minori non accompagnati come i protagonisti di tanti stupri e crimini. I migranti, provenienti da Gambia, Guinea Bissau, Siria, Sierra Leone e Senegal, sono stati soccorsi a circa 45 miglia dalla costa libica di Tajoura. Le autorità locali hanno assicurato che tutte le operazioni si sono svolte senza intoppi e che i migranti resteranno in Emilia-Romagna e Campania: non andranno in Albania.
Nel frattempo, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha espresso preoccupazione riguardo al ruolo delle ONG nel Mediterraneo. “È singolare che a rivolgere critiche al Governo italiano siano soggetti che dedicano la gran parte delle risorse, che ricevono da importanti finanziamenti anche pubblici, esclusivamente ad attività in mare che, malgrado ogni buona intenzione, potrebbero essere sfruttate opportunisticamente dai trafficanti di esseri umani senza scrupoli,” ha dichiarato Piantedosi. Potrebbero? Sono consustanziali alle organizzazioni di trafficanti. Sono trafficanti.
Piantedosi ha sottolineato che il governo italiano è impegnato con notevoli risorse in progetti di sviluppo ed integrazione in Africa, grazie anche al delirante e autolesionista piano Mattei e alle iniziative del processo di Roma. Ha inoltre ribadito l’importanza di garantire la sicurezza delle operazioni di soccorso in mare e di prevenire qualsiasi forma di sfruttamento da parte dei trafficanti. E’ un incapace.
Intanto, nelle ultime 24 ore, Lampedusa ha registrato oltre mille sbarchi di migranti, con 23 approdi che hanno portato un totale di 960 clandestini sull’isola.
Fonti:
l’accordo con l’albania e una presa per il fondelli sbareeano sempre in italia
Perchè le ONG non vanno in Albania?
Perchè gli albanesi li menano, equipaggio e passeggeri…
Perché il loro obiettivo è distruggere il tessuto sociale italiano, come già fatto in tante città europee (Parigi, Londra, ecc.)