Sinwar, capo politico di Hamas a Gaza è morto
Related Articles
Il bello di Israele è che non conosce pietà per il nemico.
Polizia israeliana: “Sinwar è morto, corpo identificato”. Anche Hamas conferma
La polizia israeliana ha confermato la morte di Yahya Sinwar, il leader di Hamas, a Gaza. Il corpo di Sinwar è stato identificato sulla base dell’esame dell’arcata dentale. Sinwar era uno dei tre palestinesi uccisi oggi in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud di Gaza. Anche Hamas ha confermato la morte del suo leader.
Raw footage of Yahya Sinwar’s last moments: pic.twitter.com/GJGDlu7bie
— LTC Nadav Shoshani (@LTC_Shoshani) October 17, 2024
Ucciso mentre fuggiva da una scuola dell’UNRWA, famigerata agenzia Onu per i rifugiati. UNRWA va sciolta seduta stante.
Biografia di Yahya Sinwar
Yahya Sinwar, nato il 29 ottobre 1962 a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, è stato una figura di spicco di Hamas. Ha trascorso oltre vent’anni nelle carceri israeliane, dove ha imparato l’ebraico e ha guadagnato il soprannome di “macellaio di Gaza”. Sinwar è stato tra i fondatori delle Brigate al-Qassam, l’ala militare di Hamas, ed è stato considerato la mente dell’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. Dopo essere stato liberato nel 2011 in cambio del soldato israeliano Gilad Shalit, Sinwar è diventato il leader di Hamas nella Striscia di Gaza nel 2017. Era noto per la sua leadership carismatica e intransigente.
Fonti:
L ONU è il male il cancro assoluto! Da sta merda creata per imporre il pensiero dei lerci americani discende il male eterno che attanaglia il mondo…..
Ammazzatevi tutti, nessuno escluso, Dio saprà riconoscere i suoi
Ci sarà un motivo se il mio subconscio vede la sigla UNRWA ma la interpreta come URINA…