Clandestini in Albania: Pd chiede alla UE di punire l’Italia

V
By V ottobre 18, 2024 10:36

Il Pd è furioso perché qualche clandestino finisce in Albania. Rischia di mettere in crisi il business dell’accoglienza gestito dalle coop di area.






Il Pd chiede procedura d’infrazione contro l’Italia per il trasferimento dei migranti in Albania

Il Pd chiede procedura d’infrazione contro l’Italia per il trasferimento dei migranti in Albania

Il Partito Democratico (Pd) ha chiesto di aprire una procedura d’infrazione contro l’Italia per il trasferimento dei migranti in Albania. L’annuncio è stato fatto dall’attivista delle ONG Cecilia Strada, che ha criticato duramente il protocollo d’intesa tra Italia e Albania.

Secondo il Pd, il trasferimento dei migranti in Albania viola i diritti umani e le normative europee.

Il protocollo d’intesa tra Italia e Albania è stato descritto come una costosa operazione di propaganda che rischia di provocare violazioni dei diritti umani e disparità di trattamento tra migranti che approdano in Italia e in Albania.

Fonti:


Clandestini in Albania: Pd chiede alla UE di punire l’Italia ultima modifica: 2024-10-18T10:36:00+00:00 da V
V
By V ottobre 18, 2024 10:36
Write a comment

4 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell ottobre 18, 12:49

    La sòra Cecilia Strada… rammento la sua lettera confidenziale inviata per convincermi a fare una donazione ai suoi “Medici senza clistere* però international perchè aveva sede a Ginevra ed era “detraibile dall’imponibile”, senza il minimo accenno ai valori sociali di tale contributo… in pratica “dammi i soldi che ti faccio un favore e te li scali dalle tasse così ridi alle spalle dei fessi che le pagano”
    Le risposi altrettanto confidenzialmente che rammentavo i trascorsi di suo padre, il sessantottino Gino, che spaccava la testa a chi non la pensava come lui con la chiave inglese marca Beta Utensili da 32 millimetri chiamata affettuosamente “la penna stilografica”.
    Direi che ha funzionato perchè, nel dubbio, ha smesso di chiedermi denaro e si è fottuta da sola, facendosi cacciare dalla sua stessa organizzazione a scopo lucrativo.
    Adesso fa l’europarlamentare a Bruxelles?
    Chissà che non l’abbiano eletta per togliersela dalle balle, come spesso accade con questi incarichi… Quando disse pubblicamente “io non la darò mai ai fascisti” le risposero “Guarda che non siamo mica così disperati da chiedertela!”

    Reply to this comment
  2. Ul Gigi da Viganell ottobre 18, 13:00

    Errata coccige: l’associazione si chiama “Emerdenzy” e non “Medici senza clistere”, le confondo sempre perchè sul campo di battaglia ci mandano gli idealisti e i capi si fanno fotografare nelle retrovie fingendo di rischiare la pelle.
    Il mio rispetto va a chi si mette in gioco, non a chi li sfrutta per farsi mantenere…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*