Picchiato da cinque africani in treno: «Lo hanno gettato sui binari»
Related Articles
Picchiato dalla gang di immigrati in treno: «Lo hanno gettato sui binari»
Un episodio di violenza ha scosso la comunità di Gallarate, in provincia di Varese. Uno studente è stato aggredito da una gang di africani mentre si trovava su un treno regionale diretto a Milano. L’aggressione è iniziata sul treno e si è conclusa sulla banchina della stazione di Gallarate, dove la vittima è stata gettata sui binari dopo essersi rifiutata di consegnare il denaro richiesto dagli aggressori.
Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di atti di violenza che hanno colpito i trasporti pubblici nella regione, sollevando interrogativi sulla sicurezza e la protezione dei cittadini dalla furia degli immigrati amici dei giudici.
Nel frattempo, i residenti chiedono misure più severe per prevenire ulteriori episodi di violenza sui mezzi di trasporto pubblico. Molti chiedono che sia vietato a questi individui l’uso dei mezzi pubblici.
La storia di cui è protagonista lo studente di Albizzate, che per ora vuole rimanere anonimo (per lui parlano i genitori), è simile a molte altre che ultimamente si sentono balzare agli onori delle cronache. «Mercoledì ha preso il treno per andare a Milano, all’Università, a un orario in cui la tratta non è molto affollata e il vagone in cui nostro figlio si è seduto era vuoto», raccontano. «Alla stazione di Cavaria sono saliti cinque ragazzi, tre marocchini e due nuovi italiani, tra cui anche dei minorenni. Hanno iniziato a chiedendogli soldi, che lui realmente non aveva. Insistevano e quindi ha deciso di scendere al piano di sotto del vagone».
Cosa che non ha convinto i cinque a lasciarlo in pace: lo hanno seguito. «Si sono seduti in modo da accerchiarlo e hanno continuato a infastidirlo fino a cercare di portargli via lo zaino in cui teneva il computer». Il giovane a quel punto ha opposto resistenza, riuscendo anche a schivare i colpi che intanto la gang aveva iniziato a sferrargli. «Nel frattempo il treno è arrivato a Gallarate e nostro figlio ha provato a scendere. Il pestaggio è continuato sulla banchina fino a che non lo hanno gettato sui binari». A quel punto il gruppo di ragazzi è risalito sul treno in partenza e lo studente è finito al Pronto soccorso dove è stato medicato per una lussazione della spalla.
Fonti:
Fanpage
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment