“Cayò Salvini”: l’esultanza dei clandestini per l’aiuto della toga rossa – VIDEO
Related Articles
In un mondo normale, in un paese civile, a processo sarebbero i responsabili della ONG e il magistrato, Patronaggio, che li fece scendere.
“Cayò Salvini”: l’esultanza dei migranti e quella frase che potrebbe “salvare” il leghista
Durante il processo Open Arms, l’avvocata Giulia Bongiorno ha fatto riferimento a un video della nave Open Arms in cui i migranti festeggiano la caduta dell’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini, e non la libertà riconquistata. La frase chiave del processo è “Cayò Salvini”, che significa “è caduto Salvini”.
Il 20 agosto, si sente nel video della Open Arms l’esultanza dei migranti. Ci si chiede se fossero felici per essere sbarcati, ma invece si sente una voce dire che erano felici perché “è caduto Salvini”. Questo commento è stato fatto da Oscar Camps, fondatore della Ong spagnola.
Quando Giulia Bongiorno ha citato questo episodio durante l’arringa difensiva, gli occhi dei cronisti presenti nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo si sono rivolti verso Camps, seduto qualche fila più dietro. Questo video, secondo Bongiorno, rende il processo “a fini politici”.
La frase “Cayò Salvini” potrebbe giocare un ruolo cruciale nella difesa di Salvini, che è accusato di sequestro di persona e rischia sei anni di carcere. La difesa sostiene che l’azione di Salvini era volta a garantire la sicurezza nazionale e il rispetto delle leggi italiane.
Fonti:
Il Giornale
Il Post
Fanpage
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment