Emergenza Sostituzione Etnica: Nuovi Nati Italiani al minimo storico
Related Articles
**Prosegue l’Emergenza Sostituzione Etnica: Il Declino Demografico Italiano Persiste nel 2023**
**Roma, 21 Ottobre 2024** – L’Italia sta vivendo una crisi demografica senza precedenti, con il numero delle nascite che continua a scendere, segnando un ulteriore passo verso quella che molti esperti ormai definiscono una vera e propria “sostituzione etnica”. Nel 2023, il Bel Paese ha registrato 379.890 nascite, un decremento di 13.000 unità rispetto all’anno precedente, confermando un trend negativo che sembra non avere fine. Ma che potrebbe averlo se solo si abrogassero i ricongiungimenti familiari così da liberare spazi in asili e case popolari in modo che gli italiani possano di nuovo formare famiglie senza doversi indebitare.
**Un Declino Senza Sosta**
La natalità italiana ha toccato un nuovo minimo storico, con un tasso di natalità di poco più di sei bambini per ogni mille residenti. Questo dato non solo rappresenta un record negativo ma si colloca all’interno di un declino che ha avuto inizio oltre un decennio fa. Dal 2008, quando si contavano oltre 576.000 nati vivi, si è passati a una perdita complessiva di 197.000 unità, un calo del 34,1%.
**Le Cause del Declino**
Le ragioni di questo fenomeno sono molteplici. La fecondità delle donne italiane è stabile a 1,2 figli per donna, ben al di sotto del tasso di sostituzione generazionale. A questo si aggiunge una diminuzione strutturale delle donne in età fertile, con le generazioni più numerose che ormai superano i 49 anni e le più giovani, nate durante il “baby-bust”, che sono numericamente inferiori e meno propense ad avere figli.
**La Composizione delle Nascite**
Particolarmente allarmante è il calo delle nascite tra coppie entrambi italiane, che costituiscono la stragrande maggioranza delle nascite totali. Nel 2023, queste sono diminuite di circa 12.000 unità rispetto all’anno precedente, evidenziando una riduzione del 37,7% rispetto al 2008. Al contrario, le nascite da almeno un genitore straniero, sebbene in calo, mostrano una tendenza meno drastica, suggerendo un cambiamento nella composizione etnica della popolazione neonata.
2008 2013 2018 2019 2020 2021 2022 2023
Nati da genitori entrambi italiani (%) 83,2 79,6 78,0 78,0 78,2 78,5 79,1 78,7
**Prospettive Future e Sostituzione Etnica**
I dati provvisori per il 2024, che mostrano un’ulteriore diminuzione di 4.600 nascite nei primi sette mesi, non lasciano presagire un’inversione di tendenza. Questo fenomeno, unito all’immigrazione continua e alla maggiore fecondità tra le coppie miste o di origine straniera, accelera quello che molti demografi chiamano “sostituzione etnica”, un processo dove la popolazione autoctona viene gradualmente sostituita da una di origine straniera.
**Reazioni e Implicazioni**
La situazione ha destato preoccupazione a vari livelli. Politici e società civile dibattono su come invertire questa tendenza, con proposte che vanno dal supporto alla natalità con incentivi economici e sociali, fino a politiche di integrazione per le nuove generazioni di origine straniera. Tuttavia, la soluzione sembra lontana, e l’Italia si trova a dover affrontare non solo una crisi demografica ma anche un cambiamento identitario.
**Conclusione**
L’Italia del futuro potrebbe essere molto diversa da quella che conosciamo oggi. Se non si interverrà con misure efficaci per invertire il declino delle nascite, il paese dovrà fare i conti con una popolazione sempre più anziana, una forza lavoro in diminuzione e un cambiamento etnico che potrebbe alterare la stessa identità culturale della nazione. Un’emergenza che richiede urgenza nell’azione e una visione lungimirante per il futuro demografico dell’Italia.
Saremmo ancora in tempo se solo il governo agisse per azzerare l’immigrazione regolare di ripopolamento.
Ma la Bonino che promuoveva l’aborto e Pannella il sodomita non sapevano che andava a finire così?
E adesso danno la colpa ai tassisti rassisti fassisti che si oppongono alla fecondazione eterologa?
Ma andatevene a cagare…
l’abortista Bonino, che praticava a suo tempo aborti a tutto spiano, adesso ci viene a dire che ci mancano persone per cui sarebbe meglio che le importassimo da paesi stranieri: proprio una maledetta stronza!!!