Migranti, Meloni detta la linea: “Difenderemo i confini, si entra solo legalmente”
Il governo Meloni ha l’obiettivo di ridurre i flussi irregolari in ingresso e per questo lavora, perché, come dichiarato più volte, questo è quello che hanno chiesto gli italiani. Fin dal suo insediamento, ma anche prima, durante la campagna elettorale, la questione migratoria è stata un tema primario per le politiche del governo Meloni.
In una nota diffusa da Palazzo Chigi, si legge: “Il nostro impegno va avanti. Continueremo a lavorare senza sosta per difendere i nostri confini e per ristabilire un principio fondamentale: in Italia si entra solo legalmente, seguendo le norme e le procedure previste”.
La premier Giorgia Meloni ha ribadito che è una priorità assoluta combattere chi sfrutta il legittimo desiderio delle persone di trovare condizioni di vita più favorevoli per ingrassare i propri profitti. Il governo è determinato a smantellare le reti criminali e a debellare il traffico illegale di esseri umani, che alimenta gli interessi degli schiavisti del Terzo Millennio.
Fonti:
MSN
Italia Oggi
Il Giornale
Il Tempo
Brava Giorgia, contaci e bevi tanta acqua fresca!
La legge Bossi-Fini al punto 5 prevedeva l’impiego della Marina Militare per CONTRASTARE il traffico di clandestini, mica agevolarlo.
E si sperava che il rimpatrio avvenisse per autogestione da parte del destinatario del foglio di via… quelli ci si pulivano letteralmente il culo, invece.
La precedente legge Livia Turco-Giorgio Napolitano compare in rete sotto la voce “Legge turco napoletano” manco fosse un omaggio a Totò…