Poliziotti in rivolta: fate entrare in Italia la feccia del mondo e ci impedite di sparare

V
By V ottobre 21, 2024 16:27

“Ciò che è accaduto a Verona è l’ennesima prova di quanto sia diventata allarmante la minaccia rappresentata da chi vive ai margini delle aree ferroviarie. Parliamo di individui spesso fuori controllo, sotto l’effetto di droghe o con gravi disturbi psichici, capaci di atti di violenza improvvisa e ingiustificata, che mettono a rischio la vita dei cittadini”, ha dichiarato Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di polizia Coisp. “L’intervento deciso della Polizia Ferroviaria è stato indispensabile per impedire che l’aggressione di questo individuo sfociasse in un dramma ancora più grave, con conseguenze potenzialmente fatali non solo per gli agenti coinvolti ma anche per le persone presenti sul posto”, ha proseguito, sottolineando che “situazioni di questo tipo, l’azione tempestiva e ferma delle forze dell’ordine è l’unico strumento efficace per proteggere la collettività e scongiurare tragedie”.

Pianese ha ricordato quanto accaduto solo pochi mesi fa a Milano, sempre in stazione, dove un agente è stato brutalmente colpito con un coltello in un’azione che ricorda quella di Verona, senza fare in tempo a estrarre l’arma. L’agente è stato salvato in extremis dai colleghi e dai soccorritori ma ha rischiato di morire per quella coltellata. “La nostra è una professione difficile e rischiosa e purtroppo a volte siamo chiamati ad azioni estreme. Chiaramente auspichiamo che venga fatta chiarezza velocemente, ma temiamo che al collega venga notificato un avviso di garanzia come atto dovuto senza valutazioni a priori delle scriminanti previste nel nostro ordinamento, quali l’uso legittimo delle armi e la legittima difesa”, ha dichiarato a il Giornale il segretario generale del sindacato di Polizia Sap, Stefano Paoloni, prima che avvenisse ciò che da lui stesso è stato ipotizzato.

Molto duro l’intervento di Pasquale Griesi, coordinatore dei reparto mobili del sindacato di polizia Fsp, che dai social, dopo aver criticato chi ha dipinto il maliano come “vittima” sottolineando che, invece, l’unica vittima è il poliziotto, ha dichiarato: “Straniero aggredisce la polizia con un coltello! Tranquilli! I Paesi di destinazione di questi stranieri, clandestini sono più che sicuri! Il peggio è tutto arrivato in Italia. Scusate il francesismo ma i cazzi ora sono delle ff.oo. che nonostante tutto devono intervenire”. Impossibile dargli torto.

p>Fonti:
MSN
Sky TG24
Fanpage

Poliziotti in rivolta: fate entrare in Italia la feccia del mondo e ci impedite di sparare ultima modifica: 2024-10-21T16:27:12+00:00 da V
V
By V ottobre 21, 2024 16:27
Write a comment

2 Comments

  1. WLMHH8 ottobre 21, 18:29

    “Una preziosa rsorsa uccisa barbaramente da un poliziotto razzista e fascista”
    La sinistra piange.

    Reply to this comment
  2. Anthony bellafonte ottobre 21, 18:35

    Quando vi dicono di scortare un magistrato, chiamate la mafia e andate al bar, al vostro ritorno credo che il problema a si risolverà da solo

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*