Ha ragione salvini, l’africano Moussa mancherà solo alla sinistra

V
By V ottobre 22, 2024 22:11

Il Pd sta sempre dalla parte del nemico degli italiani.

**Salvini e il Sentimento Popolare: Il PD Fuori Sincrono con l’Italia**

In un’Italia che guarda con crescente preoccupazione all’ordine pubblico e alla sicurezza, le parole di Matteo Salvini sul caso del criminale africano Moussa, deceduto in uno scontro con la polizia, “Non ci mancherà”, hanno risuonato come l’eco di un sentimento diffuso tra la maggioranza dei cittadini italiani. Questa affermazione, per quanto dura, sembra interpretare il pensiero della maggioranza, stanca di una narrativa che spesso sembra mettere sullo stesso piano vittime e carnefici, legalità e illegalità. Anzi, le rovescia: si indagano i poliziotti e si santificano i criminali africani.

Il Partito Democratico (PD), con la sua reazione opposta, si erge ancora una volta come rappresentante di una minoranza perbenista, che definiremmo “anti-italiana”, per la sua tendenza a schierarsi, nel discorso pubblico, più dalla parte di chi infrange la legge che di chi la fa rispettare. Questa posizione del PD non fa che amplificare il distacco tra il partito la parte maggioritaria dell’elettorato.

Salvini, con la sua usuale schiettezza, tocca un nervo scoperto: la percezione che la giustizia e la sicurezza siano diventate arene dove il politicamente corretto ha più peso della realtà sul campo. La sua non è solo una critica alla singola vicenda, ma a un’intera cultura della sicurezza che sembra, agli occhi di molti, più preoccupata dei diritti dei criminali che di quelli delle vittime o dei cittadini rispettosi della legge.

Il PD, nel piangere il criminale, si trova in un vicolo cieco ideologico. Mentre fuori dalle stanze del dibattito politico, nella vita reale, gli italiani affrontano quotidianamente le conseguenze di politiche migratorie e di sicurezza fallimentari e criminali, il partito sembra perseverare in una retorica che appare sempre più autoreferenziale e slegata dalla realtà.

Questo episodio, dunque, non fa che sottolineare una verità più ampia: il divario tra una parte dell’élite politica e la popolazione è crescente. Salvini, con le sue dichiarazioni, forse brutali ma dirette, capitalizza su questo sentimento di frustrazione, parlando a coloro che sentono che la loro voce non è rappresentata da chi dovrebbe difendere l’interesse nazionale e la sicurezza quotidiana. Il PD, al contrario, snobba l’elettorato che cerca risposte concrete a problemi reali, non battaglie ideologiche perse nei meandri del politicamente corretto.

Ha ragione salvini, l’africano Moussa mancherà solo alla sinistra ultima modifica: 2024-10-22T22:11:12+00:00 da V
V
By V ottobre 22, 2024 22:11
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell ottobre 23, 08:57

    Le passioni della sinistra sono intense ma brevi come flatulenze all’aria aperta, già stasera si saranno dimenticati di Diarrea per passare ad altro…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*