Revoca immunità per la teppista rossa Salis

V
By V ottobre 22, 2024 10:58






L’Ungheria chiede la revoca dell’immunità per Ilaria Salis

L’Ungheria chiede la revoca dell’immunità per Ilaria Salis

L’Ungheria ha chiesto la revoca dell’immunità per l’eurodeputata Ilaria Salis. Lo hanno annunciato gli eurodeputati ungheresi di Viktor Orban durante la sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

Ilaria Salis, eletta in Italia con Alleanza Verdi-Sinistra, è stata in detenzione cautelare a Budapest per 15 mesi con l’accusa di aver aggredito due militanti di estrema destra nel febbraio 2023. La richiesta di revoca dell’immunità è stata trasmessa al Parlamento europeo il 10 ottobre, il giorno successivo a un intervento di Salis in Plenaria in cui ha criticato duramente l’operato di Orbán.

La Salis ha dichiarato sui social: “Non è una coincidenza che la trasmissione della richiesta al Parlamento sia avvenuta il 10 ottobre, il giorno successivo al mio intervento in Plenaria sulla presidenza ungherese, quando ho criticato duramente l’operato di Orbán. Evidentemente, i tiranni faticano a digerire le critiche”.

La procedura prevede che la richiesta venga esaminata dalla commissione giuridica del Parlamento europeo, che adotterà una raccomandazione per il Parlamento. Sarà poi il Parlamento a votare sulla revoca dell’immunità.

Fonti:
Askanews
MSN
Il Sole 24 Ore


Revoca immunità per la teppista rossa Salis ultima modifica: 2024-10-22T10:58:11+00:00 da V
V
By V ottobre 22, 2024 10:58
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell ottobre 22, 11:18

    Da notare che la Signora Salis adesso invoca lo stato di diritto, proprio lei che se ne fotte della proprietà privata… forse si tratterà di uno stato di diritto “a la càrte”

    OT: l’ho già detto che una volta a sinistra c’erano delle belle ragazze zozze che te la davano per tirati dalla loro parte mentre oggi abbiamo abbiamo solo dei cessi inchiavabili?
    Scusatemi, è colpa dell’età ma il concetto è vero.

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*