Se l’Italia è razzista allora non è un Paese sicuro per i migranti: a casa!

V
By V ottobre 22, 2024 13:25

**L’Italia sotto accusa per razzismo: quindi non è un paese sicuro per i migranti?**

In un rapporto, il famigerato Consiglio d’Europa, attraverso la sua bizzarra “commissione contro il razzismo e l’intolleranza”, ha puntato il dito contro l’Italia, denunciando una pratica che sembra essere diventata routine per le forze dell’ordine italiane: il ‘racial profiling’. Questo termine, che indica i controlli e fermi di polizia basati sulla razza. Come se fosse strano cercare tra gli africani se una ragazza denuncia di essere stata appena stuprata da un africano.

Secondo il rapporto di Strasburgo, le autorità italiane non solo applicherebbero frequentemente queste pratiche discriminatorie, ma sembrerebbero anche poco “consapevoli della gravità del problema”: infatti non è un problema ma solo l’ennesima americanata woke.

Il problema sarebbe facilmente risolvibile: non volete il ‘racial profiling’? Basta non ci siano estranei in Italia.

L’ironia, come notato da alcuni osservatori, è che se l’Italia viene dipinta come un paese dove il razzismo istituzionale è così radicato, sorge allora una contraddizione nell’accogliere migranti solo per esporli potenzialmente a un ambiente ostile. Se siamo razzisti, allora per loro non è un paese sicuro e, come insegnano le toghe rosse, non possono stare qui. Devono andare da un’altra parte.

Questo pone una questione etica e operativa: è giusto continuare a incentivare l’arrivo di migranti in un contesto che non garantisce loro sicurezza e uguaglianza di trattamento? Ovviamente no!

Se l’Italia è razzista allora non è un Paese sicuro per i migranti: a casa! ultima modifica: 2024-10-22T13:25:25+00:00 da V
V
By V ottobre 22, 2024 13:25
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell ottobre 22, 13:58

    Ci vogliono fatti e non parole, qui se ne verrà fuori solo se si ripeteranno le gesta di personaggi passati alla storia per il loro eroismo. Si insegna ancora nelle scuole cosa fecero Orazio Coclite, Enrico Toti o Salvo D’acquisto? Ma anche se fosse mal si concilia con la castrazione mentale dei giovani maschi voluta dalla sinistra per controllarli meglio. Forse ci salveranno le lesbiche, il guaio è che ci sarà un bagno di sangue oltre che una guerra fratricida perchè “se ammazzi gli invasori” diventi un bersaglio per forze dell’ordine leali a certe ali della politica e della magistratura che solo in questi casi non usa il guanto di velluto. Non approvo il gesto che ha reso famoso Traini ma lui si fa 12 anni di galera per aver ferito 6 immigrati mentre con l’immigrato assassino ci vanno giù molto leggeri perchè “è la sua usanza” oppure perchè “è depresso”… è gente che ha concesso un permesso di soggiorno per motivi di salute ad un africano perchè scoreggiava troppo, ve lo ricordate?

    Chi non conosce la storia è condannato a ripeterla, vedremo cosa ci riserva il futuro ma è dura essere ottimisti…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*