Altro giudice militante: “Centrodestra di pazzi”
Un altro episodio di interferenza politica da parte della magistratura italiana. Francesco Crisafulli, giudice della sezione Immigrazione del Tribunale di Roma, ha attaccato il centrodestra in un tweet, definendolo “di pazzi”. Questo attacco arriva in un momento delicato, con il governo Meloni impegnato a gestire la questione dei migranti e a implementare il piano dei centri di accoglienza in Albania.
Il tweet di Crisafulli, risalente al 27 luglio 2022, è stato reso pubblico durante la trasmissione “Quarta Repubblica” su Rete4. Nel tweet, Crisafulli criticava Carlo Calenda per aver rotto l’alleanza con il Pd, definendo il centrodestra “pazzi” e mostrando chiaramente le sue simpatie politiche.
Questo episodio solleva ancora una volta la questione dell’imparzialità della magistratura italiana e del suo ruolo nella politica. Non è la prima volta che Crisafulli si trova al centro delle polemiche: in passato, ha rigettato una richiesta dei legali di Giorgia Meloni di fermare la diffusione di falsi slogan elettorali.
La rivelazione di questo tweet ha alzato ulteriormente il livello dello scontro tra governo e magistratura, già alto, e ha portato alla luce i malumori interni al sistema giudiziario per le divisioni interne che depotenziano l’operato delle toghe.
Fonti:
Il Giornale
Zazoom
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment