GUERRA A LISBONA: AFRICANI BRUCIANO LA CITTA’, AUTOBUS DATI ALLE FIAMME

V
By V ottobre 24, 2024 15:41

E’ bastato che la polizia uccidesse uno spacciatore africano in uno scontro a fuoco per scatenare la rivolta di migliaia di africani a Lisbona. Città incendiata. Auto distrutte. Bus sequestrati e dati alle fiamme.






Rivolta dei migranti africani a Lisbona dopo la morte di un criminale locale

Rivolta dei migranti africani a Lisbona dopo la morte di un criminale locale

Lisbona, 23 ottobre 2024 – La capitale portoghese è teatro di violenti scontri dopo che un criminale locale di origine africana è stato ucciso dalla polizia portoghese. L’uomo, identificato come Odair Moniz, un 43enne di origine capoverdiana, è stato colpito a morte dagli agenti dopo averli attaccati con un’arma da taglio.

Gli scontri sono iniziati nel quartiere di Zambujal, noto come il ghetto africano di Lisbona, e sono stati per lo più contenuti in quella parte della città. La polizia ha riferito che tre persone sono state arrestate durante la seconda notte di proteste violente. Durante gli scontri, agenti sono rimasti feriti e due passeggeri di un autobus hanno riportato ferite da taglio. Inoltre, decine di veicoli sono stati bruciati, tra cui due autobus rubati e incendiati, e un’auto della polizia è stata data alle fiamme.

Le autorità portoghesi stanno indagando sull’accaduto e hanno aumentato la sicurezza nelle aree di Lisbona dove vivono persone provenienti da contesti socio-economici svantaggiati. Il presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa ha dichiarato: “La nostra società, nonostante i problemi sociali, economici e culturali che ancora la affliggono, è generalmente pacifica e vuole rimanere tale”.

Non è così, dove importi africani importi violenza. Accade negli Usa dopo secoli. Accade in Francia dopo decenni. Accadrà in Italia quando saranno abbastanza se non azzeriamo l’immigrazione regolare non europea!

Fonti:
AP News
Portugal Resident
The Straits Times


GUERRA A LISBONA: AFRICANI BRUCIANO LA CITTA’, AUTOBUS DATI ALLE FIAMME ultima modifica: 2024-10-24T15:41:15+00:00 da V
V
By V ottobre 24, 2024 15:41
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell ottobre 24, 18:12

    Non capisco, in Italia se la Polizia guarda un negro tutti gridano all’aggressione rassista e fassista mentre se in Portogallo ne ammazzano uno viene giù il mondo ma non diventano i primi della lista… ha proprio ragione Jannacci, è il mondo al contrario (o era Vannacci?)

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*