Minacce a Bongiorno, giornali: “Cattiva ha detto che ONG bighellonano”
Related Articles
**Proibito Difendere Matteo Salvini.** Questa sembra essere la direttiva partita dai principali quotidiani, che si sono indignati per alcune dichiarazioni ritenute inopportune pronunciate dall’avvocato Giulia Bongiorno durante la sua difesa nell’aula del carcere Pagliarelli di Palermo lo scorso venerdì. Tra le affermazioni che hanno suscitato malumore, spicca l’utilizzo del termine “bighellonare” relativo alla nave Open Arms, come illustrato da Bongiorno nel suo discorso in tribunale, prima dei tentativi di approdo a Lampedusa.
Secondo quanto emergerebbe dalle prove esibite a difesa di Salvini, la nave avrebbe rifiutato due offerte di ormeggio in porti sicuri in Spagna (ricordiamo che la nave, di proprietà di Oscar Camps, naviga sotto bandiera spagnola) e un altro era il porto di Malta. Oggi la Lega ha reagito con una dichiarazione veemente, esigendo maggiore rispetto per Bongiorno, bersagliata dallo stesso Camps in un video dove, di fatto, critica gli avvocati e deride la strategia di difesa di Bongiorno, anche perché la senatrice della Lega sarebbe “bersaglio di gravi minacce”, come afferma una comunicazione del partito. Minacce che “hanno visto un incremento allarmante dopo l’ultima seduta a Palermo, dove è stata smascherata l’Open Arms”.
Ad avvelenare ulteriormente il clima, alcuni interventi di “analisti di influenti quotidiani”, giornali di proprietà della solita cricca globalista, che secondo la Lega, hanno attaccato l’avvocato di Salvini sul piano personale (criticandole persino le radici siciliane e il cognome). Il riferimento è a un editoriale del Corriere della Sera dello xenofilo Gian Antonio Stella, il quale aveva stigmatizzato l’uso della parola “bighellonare”, sostenendo che tale termine non fosse adeguato per descrivere una nave intenta a raccattare clandestini. Ha ragione: rompevano il cazzo.
Oggi sul Corriere, Bongiorno ha risposto, reiterando in sostanza quanto già dichiarato nell’aula: l’uso del termine “bighellonare” non è una sua invenzione ma rifletterebbe la descrizione fatta da Malta del comportamento della Open Arms nel Mediterraneo.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment