Avezzano: aggressione e rapina davanti a un supermercato
Avezzano, 22 ottobre 2024 – Un grave episodio di violenza ha scosso la tranquillità di Avezzano nel pomeriggio di oggi, quando una donna è stata brutalmente aggredita mentre usciva dal supermercato Maxi Tigre. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la drammatica scena: un uomo si è avvicinato alle spalle della vittima e le ha strappato lo zaino appena indossato, causandole una violenta caduta.
La donna, sorpresa dall’attacco, ha sbattuto la testa contro una vettura parcheggiata, rischiando poi di urtare pericolosamente lo spigolo del marciapiede, e venendo trascinata sull’asfalto dal malvivente. L’aggressione avrebbe potuto avere conseguenze tragiche.
L’autore di questa brutale aggressione è un giovane di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati simili. Solo pochi giorni fa, lo stesso individuo aveva tentato di rubare in un ristorante del centro città, venendo fermato ma poi rilasciato. Questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza in città, poiché nonostante i suoi precedenti, il giovane era nuovamente libero di circolare e delinquere.
I carabinieri sono intervenuti rapidamente in seguito alla segnalazione dell’aggressione, riuscendo a catturare il responsabile nel giro di un’ora. Tuttavia, poiché l’uomo non è stato colto in flagranza di reato, l’arresto non è stato convalidato, alimentando il malcontento e la preoccupazione tra i cittadini di Avezzano.
Fonti:
MarsicaLive
AbruzzoLive
Virgilio
“Poiché l’uomo non è stato colto in flagranza di reato, l’arresto non è stato convalidato”
Tutto regolare: se ti portano in guardina per interrogarti e ti mostrano il video di quello che hai commesso basta dire “quello lì non sono io”, l’avvocato difensore griderà “SIGNOR GIUDICE, IL MIO ASSISTITO NEGA PERCHE’ E’ INNOCENTE!” e il giudice ti libera perchè ha saltato quattro lezioni del corso di Giudiciologia del CEPU ma lo hanno promosso lo stesso ed è convinto che sia stata fatta giustizia…