Caso Omerovic: Viminale citato come responsabile civile
Il ministero dell’Interno è stato citato come responsabile civile nel procedimento che vede imputati tre poliziotti coinvolti nella vicenda di Hasib Omerovic, il molestatore – secondo le accuse di donne del quartiere – precipitato dalla finestra della ‘sua’ abitazione nel luglio del 2022, nel quartiere Primavalle, durante un’attività di controllo da parte degli agenti. La decisione è stata presa dal gup di Roma, accogliendo un’istanza delle cosiddette parti civili.
Purtroppo il molestatore è rimasto gravemente ferito ma non è morto.
Nei confronti degli imputati le accuse, a seconda delle posizioni, sono di tortura e falso. Ormai basta fare “buu” all’immigrato ed è tortura. Il procedimento è stato aggiornato al 21 febbraio. Due degli imputati, accusati di falso, hanno annunciato che chiederanno il rito abbreviato.
La famiglia della presunta vittima, che chiede i danni, viveva in una casa popolare pagata dai cittadini. Inoltre, è emerso, secondo le accuse di donne del quatiere, che la vittima era un molestatore di ragazzine. Questo dettaglio ha sollevato ulteriori polemiche sulla vicenda e sulla gestione del caso da parte delle solite toghe rosse.
Fonti:
ANSA
AgenSIR
Il Fatto Quotidiano
Conoscevo una signora bulgara che si dichiarava stupita di vedere così tanti zingari in Europa occidentale.
Mi chiedeva perchè li facevamo entrare, spiegando che una volta on Bulgaria, con loro in giro, anche solo per andare a buttare la spazzatura era meglio uscire di casa armati mentre oggi, senza loro in giro, puoi lasciare fuori i soldi per il lattaio che nessuno te li ruba.
Ah, il sole dell’avvenire che spunta all’orizzonte indorandolo col multiKulturalismo…