Attentato sventato a Glilot grazie a civili armati
Un attentato è stato sventato a Glilot, vicino Herzliya, grazie all’intervento tempestivo di civili armati. La zona è sede del quartier generale del Mossad e di diverse unità dell’intelligence dell’Idf. L’aggressore, che ha lanciato un camion contro una fermata dell’autobus, è stato neutralizzato da civili armati presenti sul posto.
L’incidente è avvenuto il 27 ottobre 2024, quando un camion si è schiantato contro una fermata dell’autobus a Glilot, a nord di Tel Aviv. L’attacco ha causato oltre 40 feriti, di cui dieci in gravi condizioni. La polizia israeliana ha dichiarato che si tratta di un attentato terroristico e ha dispiegato ingenti forze nell’area per garantire la sicurezza.
Secondo le testimonianze, l’aggressore è stato neutralizzato da civili armati che si trovavano nei pressi della fermata dell’autobus. Questo intervento tempestivo ha evitato una strage che, in Europa, sarebbe stata difficile da prevenire a causa delle restrizioni sull’uso delle armi da fuoco da parte dei civili.
Fonti:
Il Tempo
Today
Greek City Times
Israele paese civile!, dove lo stato sapendo di non garantire appieno la sicurezza ai cittadini permette loro di girare armati, nei paesi mammoletta i bastardi dei magistrati di merda non ti permettono neppure di dare del frocio ad uno che frocio è!, e del negro ad uno che negro è!, questa è la differenza di un paese serio, e di un paese governato da ritardati mentali che strillano strillano , ma non capiscono che primo devono fottersene dei magistrati e delle puttanate che dicono, secondo che possono legiferare invece che strillare come cagne in calore! terzo uno poi magari si ritrova al comando dei servizi segreti che possono fare il lavoro che per taluni è quello sporco e che invece è solo un lavoro di pulizia
aggiungo anche israele ha i propri catzi, anche li hanno gli arabi ebrei che come vedasi : non sono integrati nemmanco per er catzo!