Carabinieri rivelano: criminali minori sono tutti stranieri

V
By V novembre 1, 2024 11:49

Azzerare ricongiungimenti familiari. Questa è la chiave per il nostro futuro.

https://twitter.com/fratotolo2/status/1852317374952751434






I dati dei carabinieri tracciano l’identikit della criminalità minorile a Padova

I dati dei carabinieri tracciano l’identikit della criminalità minorile a Padova

Secondo i dati raccolti dall’Arma dei Carabinieri, l’identikit della criminalità minorile a Padova è stato tracciato con precisione. Gli adolescenti coinvolti nei reati sono prevalentemente maschi, con un’età compresa tra i 13 e i 17 anni. Un numero significativo di questi giovani è di origine straniera e talvolta includono anche minori migranti non accompagnati. Inoltre, sono stati identificati anche giovani italiani di seconda generazione coinvolti in attività criminali.

Le indagini hanno rivelato che molti di questi giovani sono inseriti in case famiglia, dove dovrebbero ricevere supporto e protezione, ma che invece sembrano essere coinvolti in attività illegali. Questo fenomeno ha sollevato preoccupazioni tra le autorità locali e la comunità, che chiedono interventi più efficaci per prevenire la criminalizzazione dei minori e offrire loro opportunità di integrazione e crescita.

Le autorità stanno lavorando per sviluppare programmi di prevenzione e intervento mirati a questi giovani, con l’obiettivo di ridurre la loro vulnerabilità e di offrire loro percorsi alternativi alla criminalità. È fondamentale coinvolgere le famiglie, le scuole e le comunità locali in questi sforzi, per creare un ambiente di supporto e sicurezza per tutti i giovani.

Fonti


Carabinieri rivelano: criminali minori sono tutti stranieri ultima modifica: 2024-11-01T11:49:46+00:00 da V
V
By V novembre 1, 2024 11:49
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*