Il partito dei magistrati manifesta contro il governo

V
By V novembre 3, 2024 13:21

Perché il capo del Csm non interviene?






L’Anm in “piazza” per la toga che contesta il governo sui migranti

L’Anm in “piazza” per la toga che contesta il governo sui migranti

È inaccettabile che l’Associazione Nazionale Magistrati (Anm) scenda in piazza per difendere un giudice che contesta apertamente il governo sui migranti. Questa mossa rappresenta un vero e proprio atto di eversione anticostituzionale, un tentativo di minare l’autorità del governo democraticamente eletto e di imporre una visione politica attraverso il potere giudiziario.

La giunta esecutiva dell’Anm emiliano-romagnola ha convocato un’assemblea con urgenza per manifestare solidarietà ai giudici bolognesi che, secondo l’Anm, sarebbero stati messi nel mirino per una sentenza sgradita al governo. Il presidente nazionale dell’Anm, Giuseppe Santalucia, ha dichiarato che i giudici non sono politicizzati e che sbaglia il governo a parlare di toghe rosse. Tuttavia, è evidente che questa manifestazione è un tentativo di difendere una posizione politica mascherata da difesa dell’indipendenza giudiziaria.

Le critiche mosse dalla maggioranza contro il Tribunale di Roma e i magistrati bolognesi che hanno chiesto lumi in Europa sui Paesi considerati sicuri per i rimpatri sono state bollate come “attacchi personali”. Ma la realtà è che queste decisioni giudiziarie stanno ostacolando l’azione del governo nel gestire l’emergenza migratoria e garantire la sicurezza dei cittadini.

È ora di dire basta a questa ingerenza politica da parte della magistratura. I giudici devono limitarsi a far rispettare le leggi, senza interferire con le decisioni politiche del governo. La separazione dei poteri è un principio fondamentale della nostra Costituzione, e qualsiasi tentativo di minarlo deve essere fermamente condannato.

Fonti


Il partito dei magistrati manifesta contro il governo ultima modifica: 2024-11-03T13:21:33+00:00 da V
V
By V novembre 3, 2024 13:21
Write a comment

2 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell novembre 3, 14:54

    Un partito politico dei magistrati sarebbe da brividi…
    Ma siamo sicuri che con gli esperimenti del CERN non siamo finiti nell’universo parallelo del male? Qui vola merda dappertutto…

    Reply to this comment
  2. WLMHH8 novembre 3, 17:09

    Questo tipo di giudici sono una vergogna!
    Meritano la revoc a delle scorte e la sostituzione con giudici militari!

    E levate “La legge e’ uguale per tutti” dai tribunali perche la realta’ dimostra il contrario!

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*