Il re degli hotel per migranti: ecco i primi milionari con l’accoglienza
Related Articles
### L’Industria dell’Accoglienza: Profitti Sulle Spalle degli Italiani
Negli ultimi anni, l’accoglienza dei migranti si è trasformata in un vero e proprio business redditizio, sia in Italia che nel Regno Unito. Questo fenomeno, spesso definito in Italia come il **business del terzo millennio**, vede protagonisti non solo enti in teoria no-profit come quelli legati al Vaticano, ma anche imprenditori che trovano nell’accoglienza una fonte di guadagno significativa, finanziata con fondi statali. Alcuni iniziano come manager della Chiesa e poi si mettono in proprio.
**Luca Favarin**, un ex prete, attraverso la sua cooperativa, ha accumulato milioni gestendo centri di accoglienza per migranti. Questo modello di business, che sfrutta i fondi pubblici destinati all’integrazione dei migranti, solleva non poche questioni etiche e sociali. Favarin non è l’unico; in Gran Bretagna, **Graham King**, un ex magnate dei parchi per caravan e delle discoteche, ha saputo capitalizzare sulla crisi migratoria.
King, con un patrimonio netto stimato a 750 milioni di sterline, ha trasformato la sua azienda nell’Essex in una delle principali beneficiarie della gestione dell’immigrazione. Solo l’anno scorso, la sua impresa ha ricevuto **1,74 miliardi di sterline**, grazie all’incremento dei rifugiati. Questo ha portato alla luce uno scandalo che evidenzia come l’accoglienza possa diventare un’industria lucrativa.
I migranti rendono più della droga.
Gran-Bretagna: il “Re degli Hotel per Migranti” in Posa di Diventare il Primo Milionario del Settore dell’Immigrazione
È un affronto! Graham King, ex magnate dei parchi di caravane e delle discoteche, è in procinto di diventare il primo milionario del settore dell’immigrazione in Gran Bretagna. Con l’attuale crisi dei migranti, King ha saputo sfruttare la situazione per arricchirsi, guadagnando fino a 4,8 milioni di sterline al giorno grazie all’alloggio e al trasporto degli arrivati.
Questo scandalo mette in luce la disperazione e l’ingiustizia che circondano la gestione della crisi migratoria. Mentre migliaia di persone cercano asilo e una nuova vita, King e altri simili approfittano della loro vulnerabilità per accumulare fortune immense. È un chiaro esempio di come il sistema economico possa essere distorto a spese dei cittadini.
La società deve chiedersi: come è possibile che un individuo possa arricchirsi così tanto sfruttando il business dell’accoglienza?
L’ex magnate dei caravan park e dei nightclub Graham King è stato catapultato nella lista dei ricchi quest’anno dopo aver tratto profitto dagli alloggi e dai trasporti in arrivo durante la crisi migratoria del Regno Unito .
Il 57enne, il cui patrimonio netto è stimato a 750 milioni di sterline, possiede un’azienda nell’Essex che l’anno scorso ha ricevuto 1,74 miliardi di sterline e sostiene che ciò sia dovuto all’aumento del numero di rifugiati.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment