Salvini: “Sinistra ha fatto accoglienza indiscriminata e poi manda me a processo”
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha recentemente espresso forti critiche nei confronti della sinistra, accusandola di aver promosso un’accoglienza indiscriminata degli immigrati e di averlo poi mandato a processo per le sue azioni volte a contrastare tale politica.
Salvini ha dichiarato: “La sinistra ha fatto accoglienza indiscriminata e poi manda me a processo”. Il riferimento è al processo Open Arms, in cui Salvini è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 migranti a bordo della nave dell’ONG spagnola nel 2019.
Il leader della Lega ha sottolineato come le politiche di accoglienza della sinistra abbiano portato a una situazione di insicurezza e disordine nel paese. “Altro che tolleranza e accoglienza indiscriminata, dopo anni di scelte sbagliate della sinistra e di porti aperti, dobbiamo tornare a regole e buonsenso”, ha affermato Salvini.
Salvini ha inoltre ribadito il suo impegno a rendere l’Italia più sicura, a partire dai treni e dalle stazioni, come dimostra l’estensione del servizio di FS Security. “Da parte nostra continueremo a fare il massimo per rendere l’Italia più sicura, a partire dai treni e dalle stazioni”, ha aggiunto.
La vicenda ha suscitato un acceso dibattito politico, con sostenitori e oppositori che si confrontano sulle responsabilità e sulle soluzioni per affrontare il problema dell’immigrazione e della sicurezza nel paese.
Pensierino della sera: ma non è che la sinistra combina questi guai (importa brutta gente che delinque in vari modi) perchè così crea il problema della sicurezza e poi lo risolverà con leggi di ordine pubblico “pro domo sua”, grazie alle quali potranno fottere chi vogliono?