Sbarcano 2mila clandestini in 6 giorni: solo 8 vanno in Albania
Related Articles
**Lampedusa: L’Emergenza Migranti Continua, La Nave Libra Verso Albania con Solo 8 Clandestini**
L’emergenza migranti a Lampedusa è tutt’altro che risolta, anzi, sembra peggiorare. Nei primi sei giorni di novembre, l’isola ha visto l’arrivo di circa 2mila migranti, un numero che mette in luce l’inadeguatezza delle attuali politiche di gestione dei flussi migratori.
In risposta a questa crisi, una misura attuata è il trasferimento di alcuni migranti verso l’Albania sfidando le deliranti ‘sentenze’ delle toghe rosse. Tuttavia, la nave Libra, che ha preso il mare con questo scopo, trasporta solo 8 clandestini. Questo numero risibile evidenzia quanto questa soluzione sia lontana dall’essere efficace per affrontare una crisi che coinvolge migliaia di invasori.
Il trasferimento di 8 su 2mila migranti in Albania non può essere considerato una soluzione. È un intervento marginale, che non risponde alle dimensioni reali del problema. Ciò che serve non è solo spostare un numero così esiguo di persone, ma un piano strutturato che affronti la situazione a monte: devono essere respinti in Africa prima che sbarchino. Il tutto affidato ai militari e fuori dalla giurisdizione della magistratura italiana.
Sparpagliare 1.992 potenziali stupratori e accoltellatori nelle città italiane non è la soluzione.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment