Trump annuncia la più grande espulsione di massa nella storia: 5 milioni di clandestini

V
By V novembre 6, 2024 17:38

Noi potremmo liberarci dei nostri 500mila se licenziassimo le toghe rosse e la Ue.

**Trump annuncia la più grande operazione di deportazione di clandestini nella storia degli Stati Uniti**

Dopo aver ottenuto una vittoria schiacciante nelle elezioni presidenziali del 2024, Donald Trump ha promesso di avviare quella che descrive come “la più grande operazione di deportazione nella storia degli Stati Uniti” una volta insediatosi nuovamente alla Casa Bianca. Questa dichiarazione, riportata da Fox News, evidenzia l’intenzione di Trump di intensificare le misure contro l’immigrazione irregolare, un tema che è stato centrale nella sua campagna elettorale.

Trump ha dichiarato che l’operazione sarebbe mirata a deportare milioni di immigrati senza documenti, sottolineando la necessità di ristabilire l’ordine e la legalità ai confini statunitensi. Durante la sua amministrazione precedente, Trump aveva già implementato politiche di immigrazione rigide, ma questa nuova promessa sembra andare oltre, con piani per coinvolgere non solo gli agenti dell’ICE (Immigration and Customs Enforcement) ma anche altre forze dell’ordine locali e statali, e persino l’esercito.

La logistica di un’operazione di questa portata pone anche enormi sfide. Esperti di immigrazione sottolineano che un simile piano richiederebbe un aumento significativo del personale, delle infrastrutture detentive e delle risorse finanziarie, oltre a una cooperazione estesa tra diverse agenzie governative e, potenzialmente, con altri paesi per il rimpatrio.

La promessa di Trump di una deportazione massiva non è nuova; durante la sua precedente presidenza, aveva già evocato operazioni simili, ispirandosi a programmi storici come la “Operation Wetback” dell’era Eisenhower, sebbene con risultati molto più limitati rispetto alle sue promesse. Ora, con una seconda possibilità al comando e i pieni poteri rimane da vedere come questa politica sarà concretamente implementata e quali saranno le sue reali conseguenze per la società americana e per la politica internazionale.

Trump annuncia la più grande espulsione di massa nella storia: 5 milioni di clandestini ultima modifica: 2024-11-06T17:38:27+00:00 da V
V
By V novembre 6, 2024 17:38
Write a comment

2 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell novembre 6, 19:56

    Ricordiamoci che il famoso muro col Messico l’ha tirato su Obama-testa-di-cazzo e che la patata lessa che ride sempre detta Chiavàla Harris (sono onesto: un colpetto da dietro glielo darei più che volentieri) faceva arrestare i migranti che si presentavano al confine messicano… la fuga dalla realtà dei sinistri impedisce loro di ammettere la verità, è la stessa patologia mentale della Schwein che ha preso le distanze da sè stessa per le vicende alluvionali emiliane…

    Reply to this comment
  2. Anthony bellafonte novembre 7, 07:35

    loro hanno un leader, noi abbiamo cazzari analfabeti! castrati che hanno paura di perdere il loro bello stipendio di fine mese, a fare politica dovrebbero andarci i miliardari e non i pezzenti morti di fame, per giunta ignoranti che non sapendo fare nulla, fanno la politica del nulla

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*