Amsterdam, islamici avrebbero preso tifosi ebrei in ostaggio: è zona di guerra

V
By V novembre 8, 2024 11:20

### Pogrom ad Amsterdam: Una Notte di Terrore per i Tifosi Israeliani

Amsterdam, la città conosciuta per la sua cultura liberale e accogliente, è diventata teatro di un pogrom islamico dopo la partita di calcio tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. La notte del 7 novembre 2024 ha visto tifosi israeliani essere brutalmente attaccati in quello che sembra essere stato un’imboscata premeditata da parte di gruppi di musulmani pro-Palestina.

Secondo quanto riferito da fonti locali e testimonianze online, i tifosi sono stati cacciati come “infedeli” in un’operazione di violenza che ha ricordato i peggiori momenti di odio islamico. I video diffusi sui social media mostrano scene raccapriccianti di uomini e donne inseguiti con coltelli, picchiati senza pietà, e alcuni addirittura gettati nei canali ghiacciati della città.

La reazione del governo israeliano è stata immediata. Il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha inviato due aerei per soccorrere i propri cittadini, descrivendo l’incidente come un “attacco antisemita premeditato”. “Centinaia di tifosi sono stati colti in un’imboscata”, ha dichiarato Tel Aviv, sottolineando la gravità della situazione.

https://twitter.com/AdityaRajKaul/status/1854721247277355341

Il premier olandese, Dick Schoof, ha espresso il suo orrore per gli eventi, condannando l’attacco come “completamente inaccettabile” e promettendo che i responsabili sarebbero stati perseguiti con la massima severità. Tuttavia, le parole di condanna sembrano inadeguate di fronte a una realtà dove l’Europa sta assistendo a una crescente intolleranza islamica che sfocia in atti di violenza organizzata contro individui per la loro fede.

La polizia olandese sta ora investigando sulla possibilità che alcuni tifosi siano stati presi in ostaggio durante il caos, con almeno tre persone di cui si sono persi i contatti. Questo episodio non è solo un attacco a dei tifosi, ma un segnale preoccupante di come alcune comunità all’interno dell’Europa possano sentire una legittimazione a perseguitare e attaccare chi considerano “infedeli” basandosi su ragioni religiose o politiche.

Ormai l’Europa è zona di guerra occupata da miliziani islamici.

Amsterdam, islamici avrebbero preso tifosi ebrei in ostaggio: è zona di guerra ultima modifica: 2024-11-08T11:20:59+00:00 da V
V
By V novembre 8, 2024 11:20
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*