“Tifosi israeliani del Maccabi se la sono cercata”: è alleanza tra terroristi rossi e islamici

V
By V novembre 9, 2024 11:15






“Tifosi israeliani del Maccabi se la sono cercata”, il post choc dell’ex Br Persichetti

“Tifosi israeliani del Maccabi se la sono cercata”, il post choc dell’ex Br Persichetti

Le recenti dichiarazioni di Paolo Persichetti, ex membro delle Brigate Rosse, hanno suscitato indignazione e polemiche. In un post sui social media, Persichetti ha affermato che i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv “se la sono cercata”, riferendosi agli attacchi subiti ad Amsterdam dopo la partita di Europa League contro l’Ajax.

Queste parole hanno sollevato un’ondata di critiche, evidenziando una preoccupante saldatura tra estremisti di sinistra e gruppi islamici. Gli attacchi ai tifosi del Maccabi Tel Aviv sono stati descritti come un “pogrom” dal premier israeliano Benjamin Netanyahu, che ha condannato fermamente l’accaduto e ha chiesto alle autorità olandesi di agire con decisione contro i responsabili.

La violenza contro i tifosi israeliani è avvenuta al termine del match di Europa League, vinto dall’Ajax per 5-0. Diversi tifosi del Maccabi Tel Aviv sono stati aggrediti da una folla filo-palestinese, che ha scatenato il caos nelle strade di Amsterdam.

Le dichiarazioni di Persichetti hanno alimentato il dibattito sulla connessione tra estremisti di sinistra e gruppi islamici radicali, evidenziando come entrambi possano trovare un terreno comune nell’odio verso Israele e i suoi sostenitori. Questo fenomeno rappresenta una minaccia per la sicurezza e la coesione sociale, richiedendo una risposta decisa da parte delle autorità e della società civile.

Fonti: Sky TG24, Il Manifesto, Domani.


“Tifosi israeliani del Maccabi se la sono cercata”: è alleanza tra terroristi rossi e islamici ultima modifica: 2024-11-09T11:15:36+00:00 da V
V
By V novembre 9, 2024 11:15
Write a comment

No Comments

No Comments Yet!

Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.

Write a comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*