“Trump distruggerà la democrazia liberale”: magari
Related Articles
**Fukuyama e la “Democrazia” Liberale**
Francis Fukuyama ha avvertito che “Trump distruggerà la democrazia liberale”. Ma esaminiamo più da vicino: la democrazia liberale spesso non rappresenta realmente la volontà della maggioranza, bensì quella delle minoranze influenti. In pratica, ciò che viene chiamato democrazia liberale funziona come un’oligarchia, dove le decisioni sono prese da una minoranza elitista.
Comunque, Fukuyama, con il suo record di previsioni, farebbe meglio a evitare le profezie, soprattutto quando riguardano la storia della democrazia.
“Trump distruggerà la democrazia liberale”: magari
ultima modifica: 2024-11-09T12:02:37+00:00
da
Write a comment
1 Comment
View comments
Fuku chi? Mica quel rotto in culo che con fare da guitto aveva annunciato che “la storia era finita” perchè con la fine dell’URSS era scoppiata la pace e aveva allungato il cappello per raccogliere le offerte dovute al suo genio?
Di scoppiato c’era solo lui, altro che la pace, e con lui i Dem – americani ed europei – che ci hanno creduto e si sono allargati a dismisura, vuoi perchè era sparito il loro sponsor moscovita e dovevano rifarsi una verginità anale, vuoi perchè erano solo avidi e incompetenti.
Dio li fa poi li accoppia ma purtroppo non li accoppa…