Il compagno Mattarella risponde a Musk e difende le toghe rosse
Related Articles
Mattarella a Musk: “Italia sa badare a se stessa”
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha risposto alle recenti dichiarazioni di Elon Musk, sottolineando l’importanza della sovranità nazionale, il che fa già ridere così. “Chiunque deve rispettare la nostra sovranità, nessuno può attribuirsi il compito di impartirci prescrizioni”, ha dichiarato Mattarella.
Questa risposta arriva in un momento in cui molti si chiedono perché Mattarella non abbia preso posizione quando i ministri francesi hanno attaccato il governo italiano o quando le toghe rosse hanno messo a rischio la sovranità nazionale. Tuttavia, il Presidente è stato rapido a difendere i suoi compagni di ideologia quando Musk ha sollevato dubbi sui deliri delle toghe rosse.
Elon Musk, noto imprenditore e fondatore di Tesla e SpaceX, ha recentemente criticato il sistema politico italiano, insinuando che l’Italia sia governata da un’autocrazia. “In Italia decide un’autocrazia?” ha chiesto Musk.
La questione ha suscitato un acceso dibattito pubblico, con molti che si chiedono se il Presidente della Repubblica stia difendendo i suoi compagni di corrente politica piuttosto che l’interesse nazionale. La risposta di Mattarella a Musk è stata vista come un tentativo di riaffermare l’autonomia e la sovranità dell’Italia, ma ha anche sollevato interrogativi sulla coerenza delle sue posizioni in altre situazioni critiche.
anche un utile idiota dell’europa unita lo capirebbe!
ma se noi siamo sovrani a casa nostra, come mai dobbiamo chiedere alla UE cosa possiamo fare a casa nostra?
questa ovvia domanda nasce ogni qual volta all imbecille di turno, si è sempre dato ragione o non si è mai replicato, per pietà, ma a furia di essere pietosi, poi lo scemo crede di avere sempre ragione!