«Immigrati violenti ma Forza Italia pensa allo Ius Scholae»

V
By V novembre 13, 2024 15:12






Pan contro Forza Italia: «A Padova risse tra immigrati, ma loro pensano allo Ius Scholae»

Pan contro Forza Italia: «A Padova risse tra immigrati, ma loro pensano allo Ius Scholae»

Il consigliere regionale della Lega, Giuseppe Pan, ha criticato duramente Forza Italia e il Partito Democratico per il loro sostegno allo Ius Scholae, una proposta di legge che concederebbe la cittadinanza italiana agli stranieri che frequentano la scuola nel nostro Paese. Pan ha sottolineato che, mentre Padova è alle prese con crescenti episodi di criminalità giovanile tra immigrati, i partiti di sinistra continuano a promuovere questa legge.

«In un momento in cui Padova è alle prese con sempre più episodi di crescente criminalità giovanile tra immigrati, Pd e Forza Italia continuano a sostenere l’urgenza dello Ius Scholae che concederebbe la cittadinanza italiana agli stranieri che frequentano la scuola nel nostro Paese. Un’assurdità», ha dichiarato Pan.

Pan ha citato alcuni episodi recenti di violenza, tra cui un’aggressione con coltello all’Arcella, dove un giovane di 19 anni originario del Pakistan ha ferito gravemente un 33enne del Bangladesh, e un tentativo di rapina sempre all’Arcella, dove due quindicenni, uno di origine balcanica e l’altro asiatico, hanno minacciato e aggredito un ragazzo di 14 anni.

«Di fronte a simili gravi atti di violenza, le priorità per l’Italia, per la sicurezza, per l’educazione civica, etica, scolastica, dei nostri giovani, devono essere altre. Come Lega, siamo fermamente contrari allo Ius Scholae: non possiamo accettare che chi arriva nel nostro Paese, anche senza rispettare le regole, venga premiato con la cittadinanza», ha aggiunto Pan.


«Immigrati violenti ma Forza Italia pensa allo Ius Scholae» ultima modifica: 2024-11-13T15:12:41+00:00 da V
V
By V novembre 13, 2024 15:12
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell novembre 13, 15:59

    Propongo di introdurre lo IUS AFFANCULI che permette di mandare appunto affanculo tutti ‘sti stronzi d’importazione nonchè chi li difende a spada tratta, per interesse privato…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*