Scontri sugli spalti durante Africa-Israele a Parigi
Related Articles
Scontri sugli spalti durante Francia-Israele
Prima della partita di Nations League tra Francia e Israele allo Stade de France, ci sono stati scontri tra tifosi francesi e israeliani. La situazione è degenerata con calci e pugni, soprattutto nella curva nord dello stadio. Gli scontri sono iniziati dopo che alcuni tifosi hanno fischiato l’inno israeliano. Fortunatamente, le forze dell’ordine sono riuscite a sedare la situazione in pochi minuti. La partita, però, si è conclusa con un punteggio di 0-0.
‘Francia’ che schierava 10 africani e 1 spagnolo in campo. Ma la sostituzione etnica non esiste.
La partita era stata considerata ad alto rischio a causa delle tensioni tra le due tifoserie, e le misure di sicurezza erano state rafforzate. Nonostante ciò, gli incidenti sugli spalti hanno mostrato quanto sia delicata la situazione razziale in Francia.
Mah. ho dato un’occhiata alla partita su TF1 ma era noiosa, c’era un gruppetto di tifosi israeliani isolato in un angolo delle tribune mentre il resto del pubblico presente poteva stare comodamente un autobus… mi sa che stavolta hanno vinto le teste di straccio, se i francesi non sono andati allo stadio la loro squadra per paura di attentati…