Urla “Allah Akbar” ai poliziotti: islamico ucciso a Parigi, poliziotto indagato!
Related Articles
Urla “Allah Akbar” ai poliziotti: 30enne ucciso alla periferia di Parigi
Un islamico di 30 anni è stato ucciso dalla polizia a Villeneuve-Saint-Georges, alla periferia di Parigi, dopo aver minacciato gli agenti con un’arma da fuoco e urlato “Allah Akbar”. L’episodio è avvenuto nella mattinata di domenica 17 novembre 2024, quando una pattuglia di tre poliziotti è intervenuta in un condominio per un conflitto di vicinato.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per apologia del terrorismo islamico, stava bussando violentemente alla porta di un appartamento. All’arrivo degli agenti, l’individuo ha estratto un’arma automatica e ha puntato contro di loro, urlando “Allah Akbar”. Uno dei poliziotti ha aperto il fuoco, colpendo l’uomo al ventre. Nonostante l’intervento dei soccorsi, l’uomo è deceduto sul posto.
Il poliziotto che ha sparato è attualmente indagato per violenze volontarie che hanno causato la morte senza intenzione di uccidere. Le autorità stanno conducendo un’indagine per verificare le circostanze dell’incidente e determinare se l’uso della forza da parte dell’agente fosse giustificato. Sono previste anche analisi tossicologiche e di alcol nel sangue della ‘vittima’ per comprendere meglio il suo stato al momento dell’aggressione.
“Le autorità stanno conducendo un’indagine per verificare le circostanze dell’incidente e determinare se l’uso della forza da parte dell’agente fosse giustificato” Stiamo scherzando? l’uomo minacciava con un revolver i poliziotti e questi devono aspettare che la controparte spari e uccida? sarebbe ora di finirla con tutti questi distinguo!