Madonna spogliata in chiesa da islamico durante la Messa – VIDEO
Related Articles
Svizzera, un 17enne richiedente asilo afgano ha spogliato la Madonna Nera, indossandone la corona davanti ai cristiani in preghiera nella chiesa dell'abbazia di Einsiedeln. pic.twitter.com/VjJN0377Sb
— Francesca Totolo (@fratotolo2) November 18, 2024
Richiedente asilo afgano spoglia la Madonna Nera a Einsiedeln
Sabato pomeriggio, nella chiesa dell’Abbazia di Einsiedeln, un 17enne richiedente asilo afgano ha causato scompiglio tra i fedeli. Il giovane, in stato confusionale, ha spogliato la statua della Madonna Nera, mettendosi la sua corona in testa. L’episodio è avvenuto mentre circa 200 persone erano riunite in preghiera.
Secondo quanto riportato, il giovane ha agito in modo imprevedibile, spaventando i presenti. I sacerdoti sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a trattenere il ragazzo e impedendogli di causare ulteriori danni. La polizia, allertata immediatamente, ha preso in custodia il giovane, che è stato poi ricoverato in una struttura medica per una valutazione psichiatrica.
Il monastero ha espresso rammarico per l’accaduto, sottolineando la sua missione di essere un luogo di pace e riconciliazione. Nonostante l’incidente, le preghiere sono continuate nella Cappella delle Grazie come segno di devozione e comunità.
La comunità locale è rimasta scioccata dall’episodio, con molti fedeli che hanno espresso tristezza e indignazione per l’accaduto. Un testimone ha dichiarato: “Sono credente e trovo quanto avvenuto molto triste. È inaccettabile che persone in cerca di protezione calpestino i nostri sentimenti religiosi.”
Vedo che avete scoperto TIO, che però non ha dato questa notizia:
https://www.ticinonews.ch/svizzera/polizia-interviene-con-proiettili-gomma-su-autonomi-di-sinistra-10-arresti-403719
Farà più eco il solito baluba strafatto di crack ma leggere che almeno a Zurigo la Polizia non si lascia intimidire, non fugge davanti ai rossi e gli spara addosso seppur con proiettili in gomma per poi arrestare anche il vecchio capo rottinculo settantenne che sbraita contro il “Faschismus”… mi mette allegria!
PS: il partito UDC non ha nulla a che fare con la DC italiana o qualche altro partito fondato da Cossiga, è più simile al MSI prima che questo si annacquasse…