Decreto Flussi: stop all’invasione dei ricongiungimenti familiari
Related Articles
Emendamento anti-Baby Gang.
Stretta sui Ricongiungimenti Familiari e Emendamento “Musk”
Ieri, la Commissione Affari Costituzionali della Camera ha approvato un emendamento al decreto Flussi, presentato dalla Lega, che introduce una stretta sui ricongiungimenti familiari. Secondo il nuovo emendamento, i richiedenti che desiderano accedere alle procedure di ricongiungimento devono risiedere in Italia per almeno due anni consecutivi, anzichĂ© un solo anno come previsto in precedenza. Inoltre, è stato implementato un requisito abitativo piĂą rigoroso: l’approvazione all’idoneitĂ avviene esclusivamente a seguito della verifica sul numero di occupanti dell’immobile e delle condizioni igienico-sanitarie dello stesso.
Il deputato della Lega Igor Iezzi, capogruppo in commissione Affari Costituzionali, ha dichiarato: “Finalmente infranto il tabĂą dei ricongiungimenti familiari, tra gli insulti della sinistra. Grazie alla Lega ieri sera in commissione, in un clima da stadio, sono stati approvati due emendamenti al decreto flussi-Paesi sicuri che imporranno un deciso giro di vite ai ricongiungimenti familiari, una delle principali voci di ingresso in Italia”.
In parallelo, è stato approvato anche l’emendamento “Musk” sui migranti, che toglie ai tribunali civili la competenza sui ricorsi per il trattenimento dei migranti, affidandola alle Corti d’Appello. Questo significa che i tribunali civili non potranno piĂą bloccare i trasferimenti dei migranti in Albania. La norma è stata ribattezzata “emendamento Musk” a causa delle recenti dichiarazioni del patron di Tesla, Elon Musk, che aveva criticato i giudici italiani per le loro decisioni in materia di immigrazione.
Questi emendamenti rappresentano un significativo cambiamento nella gestione delle politiche migratorie in Italia, suscitando forti reazioni sia da parte della maggioranza che dell’opposizione.
Io per i non europei li renderei quasi impossibili, cosi’ forse prima o poi tornano nel loro paese!
emendamento Lega che porta da uno a due anni il ricongiungimento familiare è inutile: bisogna troncare tutti i ricongiungimenti in quanto dannosi per il nostro sistema. Forse chi è al governo non si ricorda che quando i nostri lavoratori andavano a lavorare nelle miniere in Belgio non si portavano dietro la famiglia e potevano restare per un massimo di cinque anni, scaduti i quali dovevano rientrare nel Paese d’origine