Immigrato rapina volontario ai mercatini di Natale, poi aggredisce carabinieri
Related Articles
Rapina ai Mercatini di Natale a Verona
Recentemente, ai mercatini di Natale di via Pallone a Verona, un giovane di 25 anni di origine marocchina ha aggredito un volontario di 67 anni, strappandogli il telefono dalle mani. Il volontario, che lavorava per conto di un’associazione benefica, è stato attaccato mentre si riposava dopo il turno di lavoro.
Un 31enne veronese, che aveva assistito alla scena, è intervenuto per aiutare il volontario, ma è stato a sua volta aggredito dal rapinatore, che ha tentato di rubargli il borsello. Dopo un breve parapiglia, il malvivente si è allontanato, ma è stato raggiunto da due carabinieri in borghese, liberi dal servizio, richiamati dalle grida delle vittime.
Il 25enne ha opposto resistenza, colpendo i carabinieri con pugni, calci e sputi. Solo con l’ausilio di due pattuglie dei carabinieri arrivate di supporto, l’uomo è stato immobilizzato e arrestato. Anche in caserma, il giovane ha continuato a dare in escandescenze, opponendosi alle procedure di identificazione.
Il giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e condannato il 25enne a sei mesi di reclusione con pena sospesa, applicando anche la misura cautelare del divieto di dimora a Verona.
Fonti:
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment