Via i maschi bianchi dalla nazionale inglese, federcalcio fissa 30% a minoranze etniche
Related Articles
L’obiettivo è discriminare il maschio bianco. L’Inghilterra fallirà come Boeing.
“Il 30% dello staff tecnico alle minoranze”. Il politicamente corretto contagia la nazionale inglese
Londra, 26 novembre 2024 – La recente decisione della Federcalcio inglese (FA) di fissare una quota del 30% dello staff tecnico delle Nazionali maschili per persone di origine nera, asiatica o di altre minoranze etniche ha suscitato un acceso dibattito. L’obiettivo, da raggiungere entro il 2028, è stato annunciato come parte di un piĂą ampio sforzo per promuovere l’inclusione e combattere la discriminazione nel calcio.
L’amministratore delegato della FA, Mark Bullingham, ha dichiarato: “Abbiamo visto come il potere del calcio possa unire le comunitĂ e celebrare la diversitĂ , e vogliamo continuare a usare la nostra influenza per apportare un cambiamento positivo”. Tuttavia, questa mossa è stata criticata da alcuni come un esempio di “politicamente corretto” che rischia di compromettere la meritocrazia e l’efficacia delle squadre tecniche.
I critici sostengono che l’introduzione di quote basate sull’etnia possa portare a una selezione non basata sulle competenze e sull’esperienza, ma piuttosto su criteri di appartenenza etnica. Questo potrebbe, secondo loro, minare la qualitĂ dello staff tecnico e creare divisioni all’interno delle squadre. Inoltre, c’è chi teme che tali politiche possano essere percepite come discriminatorie nei confronti di coloro che non appartengono alle minoranze etniche.
D’altra parte, i sostenitori della misura affermano che è un passo necessario per affrontare le disuguaglianze storiche e garantire che il calcio rifletta la diversitĂ della societĂ . La Black Footballers Partnership ha evidenziato che, nonostante il 43% dei giocatori di Premier League sia di colore, solo il 19% degli allenatori lo è. Questo divario, secondo loro, giustifica l’adozione di misure proattive per promuovere l’inclusione.
La FA ha anche fissato obiettivi simili per le Nazionali femminili, con l’intenzione di aumentare la diversitĂ etnica all’interno dello staff tecnico delle Lionesses dal 4% al 15% entro il 2028. Inoltre, la FA mira a riservare il 60% dello staff tecnico alle donne, limitando la presenza maschile.
Fonti:
“Il 30% dello staff tecnico alle minoranze”
Altro che football, questi sembrano piuttosto i Village Pepole…
Ma sono Britannici perciò sono fatti a modo loro, quando qualche loro politico sparacazza circa le possibilitĂ di affrontare in guerra la Russia e sconfiggerla si dimentica di due cose: la prima è che un punto fermo di questa avventura è che “uomo contro uomo” la RAF è superiore a tutte le aeronautiche del mondo.
SarĂ anche vero ma la seconda cosa è che hanno sostituito nel frattempo metĂ dei piloti validi, maschi e bianchi, con altri diciamo non maschi e non bianchi, sostenendo che “tutto è a posto” comunque.
Contenti loro, l’uKraina promette di diventare così una terra ancora piĂą fertile, con tutto il concime di importazione che verrĂ prodotto e sparso in battaglia…