Forza Italia Vota con le Opposizioni: Maggioranza Va Sotto
In un atto che ha sorpreso e indignato molti, Forza Italia ha votato con le opposizioni contro l’emendamento della Lega che prevedeva la riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro. Questo emendamento, che avrebbe portato un sollievo economico a milioni di famiglie italiane, è stato bocciato con 12 voti contrari e 10 a favore.
La decisione di Forza Italia di schierarsi con le opposizioni ha causato una spaccatura evidente nella maggioranza, con Palazzo Chigi che ha definito l’accaduto un “inciampo che non giova a nessuno”Tuttavia, Antonio Tajani ha minimizzato l’evento, affermando che non c’è stato alcun inciampo.
La segretaria del PD, Elly Schlein, ha criticato duramente la maggioranza, affermando che sono “allo sbando, troppo impegnati a litigare tra loro, a competere anziché governare il Paese”. Questo voto rappresenta un chiaro segnale delle divisioni interne e della mancanza di coesione all’interno del governo.
È inaccettabile che, in un momento di difficoltà economica per molte famiglie, un’opportunità di riduzione delle tasse venga respinta a causa di giochi politici e divisioni interne. Gli italiani meritano un governo che lavori per il loro benessere, non uno che si perda in lotte di potere.
Let me tell You a sad story ! There are no comments yet, but You can be first one to comment this article.
Write a comment