Venezia si piega all’Islam, cibo halal nelle scuole

V
By V novembre 29, 2024 11:54

Venezia si piega all’Islam, cibo halal nelle scuole

**Scandalo delle Mense a Venezia: Tradizione Sostituita da Politicamente Corretto**

Ancora una volta, il buon senso e la tradizione vengono sacrificati sull’altare del politicamente corretto. Il Comune di Venezia, sotto la guida di un’amministrazione che si dichiara di centrodestra, ha preso una decisione che lascia sconcertati e indignati: l’introduzione di menù halal nelle mense scolastiche.

Questa scelta non solo mette in discussione la nostra identità culturale e culinaria, ma rappresenta un cedimento alle pressioni dell’ideologia inclusiva, che spesso ignora le radici e le tradizioni locali. Venezia, città che ha sempre celebrato la sua storia e la sua unicità, ora sembra pronta a barattare parte del suo patrimonio per un’illusoria integrazione.

Non si tratta di rifiutare l’inclusione o di non rispettare le diverse culture e religioni, ma di preservare ciò che ci rende italiani. Le mense scolastiche dovrebbero essere luoghi dove i nostri bambini imparano ad apprezzare la cultura culinaria del loro paese, non dove vengono introdotte diete che, seppur rispettabili, sono estranee alla nostra tradizione.

È un vero peccato vedere come anche un’amministrazione che dovrebbe difendere i valori tradizionali si pieghi davanti a tali richieste. Questa decisione non solo marginalizza chi non segue tali pratiche religiose, ma crea una divisione tra gli studenti, dove la tavola diventa un campo di battaglia culturale piuttosto che un luogo di condivisione e unione.

Si spera che questa scelta venga riconsiderata, perché è in gioco molto più di un semplice pasto. È la nostra identità, la nostra storia, e il diritto dei nostri figli di crescere con un senso di appartenenza alla loro cultura. La scuola dovrebbe essere un luogo di integrazione, sì, ma non a scapito della nostra tradizione.

È tempo che i nostri amministratori dimostrino coraggio e rispetto per la propria cultura, piuttosto che cedere a pressioni esterne che rischiano di snaturare l’essenza stessa di Venezia e dell’Italia.[](https://www.secoloditalia.it/2024/04/lodi-il-comune-opta-per-la-dieta-della-sharia-a-scuola-a-mensa-solo-carne-gradita-agli-islamici-genitori-furiosi-noi-emarginati/)

Venezia si piega all’Islam, cibo halal nelle scuole ultima modifica: 2024-11-29T11:54:08+00:00 da V
V
By V novembre 29, 2024 11:54
Write a comment

2 Comments

  1. xx novembre 29, 12:04

    Vergognoso.

    Reply to this comment
  2. Ul Gigi da Viganell novembre 29, 16:53

    Una curiosità: ‘sti mangiamerda se la portano da casa o la fanno fresca sul posto?

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*