Vi diranno che i militari che assaltano il parlamento sudcoreano sono buoni mentre i patrioti americani che assaltano il congresso americano erano cattivi. E molti di voi ci crederanno.
L’esercito avrebbe fatto irruzione nella casa del leader dell’opposizione per arrestarlo. Le squadre di arresto sono entrate negli uffici politici vicino all’Assemblea nazionale a Seul, con mandati di cattura emessi a carico di Lee Jae-myung, leader del Partito democratico della Corea del Sud; Han Dong-hoon, leader del Partito del potere popolare; e Woo Won-shik, leader dell’Assemblea nazionale.
RIASSUNTO DEGLI EVENTI IN COREA DEL SUD:
1) Il presidente della Corea del Sud si aspettava un impeachment da parte dell’opposizione.
2) Per impedirlo, dichiara la legge marziale, proibendo ogni attività politica.
3) L’esercito sudcoreano è intervenuto e ha chiuso il parlamento per impedire ai parlamentari di entrare e votare!
4) I parlamentari coreani hanno scavalcato la recinzione e si sono diretti verso il parlamento.
5) Le forze speciali hanno tentato di assaltare il parlamento, per fermare “l’attività politica”
6) Ma il parlamento ha potuto votare e ha votato all’unanimità per revocare la legge marziale e tutte le restrizioni!
7) L’esercito ha preso atto e abbandonato l’edificio.
8) L’esercito ha comunque confermato che solo il presidente può revocare la legge marziale e che la farà rispettare.
Caos in Corea del Sud dove il presidente Yoon Suk Yeol ha imposto la legge marziale di emergenza. Il presidente dell’Assemblea nazionale Woo Son-shik ha però dichiarato “nulla” la legge dopo che la maggioranza dei deputati ha adottato una risoluzione che ne chiede la revoca. Secondo il New York Times, i deputati hanno applaudito quando Woo ha chiesto che soldati e polizia lascino il complesso dell’Assemblea.
Sul tetto del Parlamento sono atterrati elicotteri, hanno riportato i media sudcoreani, mentre alla Bbc il deputato del Partito democratico, la principale forza di opposizione, Hong Kee-won, ha riferito che militari delle forze speciali sudcoreane sono entrate all’interno del Parlamento.
Secondo la legge sudcoreana, il governo deve revocare la legge marziale se la maggioranza del Parlamento vota in questo senso. La stessa legge impedisce l’arresto di deputati da parte del comando militare sotto legge marziale.
Emergenza in Corea del Sud: Dichiarata la legge marziale
Dichiarata la legge marziale, esercito blocca il parlamento
Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, ha dichiarato la legge marziale d’emergenza il 3 dicembre 2024. Ha motivato la decisione affermando che la misura è necessaria per proteggere il Paese dalle “forze comuniste” della Corea del Nord e per eliminare gli elementi anti-stato. Yoon ha accusato l’opposizione di controllare il Parlamento e di paralizzare il governo con attività anti-statali.
Il parlamento sudcoreano è stato bloccato e tutte le attività politiche sono state sospese. Questa decisione ha sollevato molte critiche, anche all’interno del paese, con molti che ritengono che sia incostituzionale e contrario agli interessi del popolo.
HA STATO PUTIN!
Perchè è alleato di Ciccio Kim e quindi vuole sconfiggere la Corea del sud ma l’esercito del sud è dalla parte dei buoni e quindi è giusto che intervenga per difendere la democrazia.
Praticamente come elodie che lotta contro il Patriarcato mostrando il suo bel culo…
Scommetto che questa versione uscirà sui giornali che dicono solo la verità-tà-tà.
tutto sommato l’italia è un paese tranquillo dove si potrebbe stare bene. bisogna solo trovare uno veramente con le palle che metta tutti in riga e faccia una bella pulizia(ci siamo capiti)