Ospite centro accoglienza cerca di lasciare l’Italia per unirsi a ISIS: fermata
Related Articles
In Italia può entrare chiunque ma nessuno può andarsene. Invece di fare ponti d’oro al nemico che se ne va lo si ferma. Le frontiere vanno chiuse in ingresso, geni.
Voleva Andare in Siria a Combattere per l’Isis: 19enne Keniota Arrestata a Bergamo
Una 19enne keniota è stata arrestata all’aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo, mentre si stava per imbarcare su un volo diretto in Turchia. La giovane aveva intenzione di raggiungere i teatri di guerra mediorientali per unirsi alle truppe della jihad.
L’operazione antiterrorismo è stata condotta dalla Digos di Milano, che ha monitorato i canali web utilizzati dagli estremisti. La ragazza, ospite di una comunità di accoglienza, aveva pubblicato numerosi video di propaganda jihadista su Telegram, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine.
Secondo le indagini, la 19enne aveva preso contatti con un uomo in Turchia e aveva tentato di acquistare un biglietto per Istanbul in diverse occasioni. Il fermo è avvenuto il 30 novembre, poco dopo che la giovane aveva effettuato il check-in e stava per imbarcare il bagaglio.
Milano, arrestata per terrorismo in aeroporto una 19enne del Kenya ospite di una comunità milanese: si era arruolata nelle fila dei terroristi dello Stato Islamico per combattere in Medio Oriente.
Beh dai, perfettamente integrata in Italia. Cittadinanza subito! pic.twitter.com/SNH1GUwkqZ
— Francesca Totolo (@fratotolo2) December 5, 2024
Ma Telegram non era considerato a prova di intercettazione?
Meglio i pizzini, come faceva totò ‘u curtu…