Anziani salvi, niente migranti nella casa di riposo

V
By V dicembre 7, 2024 17:44

Anziani salvi, niente migranti nella casa di riposo






Proteste e Raccolta Firme: I Migranti Non Saranno Accolti nell’Ex Casa di Riposo a Bandito


Proteste e Raccolta Firme: I Migranti Non Saranno Accolti nell’Ex Casa di Riposo a Bandito

Il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, ha comunicato l’esito dell’incontro con il prefetto di Cuneo, Mariano Savastano, riguardo alla proposta di accogliere migranti nell’ex casa di riposo a Bandito. La decisione è stata presa dopo settimane di proteste e una raccolta firme da parte dei cittadini della frazione.

Proteste e Raccolta Firme
La comunità di Bandito si è mobilitata contro l’apertura di un Centro di Accoglienza Straordinaria (CAS) nell’ex casa di riposo. I cittadini hanno espresso preoccupazioni riguardo alla sicurezza e all’impatto economico che l’insediamento avrebbe potuto avere sulla frazione. La raccolta firme ha visto una partecipazione significativa, con numerosi residenti che hanno manifestato il loro dissenso.

L’Intervento del Sindaco
Il sindaco Fogliato ha dichiarato: “Abbiamo seguito la vicenda fin dall’inizio, interfacciandoci con il prefetto e gli uffici della Prefettura, evidenziando come la struttura non fosse idonea per l’accoglienza dei richiedenti asilo. Ringrazio il prefetto Savastano per aver tenuto conto delle nostre sollecitazioni e per aver sospeso la procedura autorizzativa”.

Decisione della Prefettura
Il prefetto di Cuneo, Mariano Savastano, ha deciso di sospendere la procedura di autorizzazione per il CAS, accogliendo le preoccupazioni espresse dalla comunità e dall’amministrazione comunale. La decisione è stata accolta con soddisfazione dai cittadini e dai rappresentanti locali.

Conclusione
La vicenda ha evidenziato l’importanza del dialogo tra le istituzioni e la comunità locale. La sospensione del progetto rappresenta una vittoria per i cittadini di Bandito, che hanno dimostrato come l’unione e la partecipazione attiva possano influenzare le decisioni amministrative.


Anziani salvi, niente migranti nella casa di riposo ultima modifica: 2024-12-07T17:44:44+00:00 da V
V
By V dicembre 7, 2024 17:44
Write a comment

1 Comment

  1. Ul Gigi da Viganell dicembre 7, 20:22

    “… Interfacciandoci con il prefetto… ”

    Cioé, se la gente non protestava si ritrovava con i baluba in casa grazie all’operazione “cazzi neri a domicilio” ma stavolta il sindaco pidiota si è tirato indietro… o, per meglio dire, non ha potuto fottere i suoi concittadini, visto che ha “l’interfaccia” come il culo, e sente il doverecivico di farlo.

    Andate un po’ a leggere il suo curriculum, è addirittura “delegato alla scuola di pace” che non so cosa possa essere ma con un nome del genere mi fa solo girare le balle…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*