L’epidemia del Congo, che ha già causato decine di morti nella regione sud-ovest del Paese, avrebbe raggiunto anche l’Italia. Un paziente di rientro dal Congo è stato ricoverato all’ospedale San Luca di Lucca con sintomi influenzali. I test sono in corso per confermare se si tratti della stessa malattia che ha colpito il Congo.
La situazione è allarmante e richiede un’azione immediata. Gli esperti raccomandano di impedire l’ingresso da zone infette fino a quando non si avranno risposte chiare sulla natura del patogeno. Il Ministero della Salute ha già aumentato la vigilanza nei punti di ingresso, in particolare per i voli non diretti provenienti dal Congo.
La preoccupazione principale è che la malattia colpisce soprattutto i bambini e i giovani, con sintomi che includono febbre, mal di testa, tosse e anemia. È fondamentale agire rapidamente per prevenire una possibile diffusione in Italia.
Chiediamo al governo italiano di prendere misure drastiche per proteggere la popolazione e di collaborare con le autorità internazionali per identificare e contenere il patogeno responsabile di questa epidemia.
Vi do una notizia. Adesso Salvini vuole l’immigrazione regolare. Ma anche tra i regolari ci sono islamici, musulmani, delinquenti. La gente vota ancora un bugiardo del genere?