Siria, ora l’Italia rimandi a casa 12mila siriani in centri accoglienza

V
By V dicembre 9, 2024 16:00

Siria, ora l’Italia rimandi a casa 12mila siriani in centri accoglienza

Basta Immigrazione: L’Emergenza Siria è Finita, Ora Tornino a Casa Loro!

La recente caduta di Assad in Siria ha segnato la fine di un’era di finta emergenza che ha giustificato per troppo tempo l’arrivo massiccio di migranti in Europa. Ora, con la situazione in Siria che si è stabilizzata sotto il nuovo controllo dei cosiddetti ”jihadisti moderati”, che sono espressione della maggioranza dei siriani – sunniti -, non ci sono più scuse per continuare ad accogliere i siriani.

È inaccettabile che, mentre Germania, Francia, Grecia e Austria hanno già preso la decisione di bloccare tutte le domande di asilo per i siriani, l’Italia continui a fare da zerbino. Nel 2024, ben 12.000 siriani sono sbarcati sulle nostre coste. La nostra pazienza e risorse sono state messe alla prova per troppo tempo. Oltre 40mila dal 2017.

Non è più accettabile che il nostro paese diventi il campo profughi d’Europa. La nostra economia, già in ginocchio, non può sopportare ulteriori oneri. Le nostre comunità, le nostre città, stanno soffrendo per mancanza di risorse, per l’aumento della criminalità e per la perdita di identità culturale.

È tempo di dire basta! Se la situazione in Siria è migliorata al punto da permettere ai siriani di tornare a casa loro, allora è esattamente ciò che dovrebbero fare. L’Italia non può continuare a essere il rifugio di chi scappa da un conflitto che ora è finito. Il governo deve agire con fermezza: bloccare le domande di asilo, rimpatriare chi è arrivato qui con false pretese e soprattutto, smettere di essere il paese dei diritti infiniti per chi non merita di restare.

Non possiamo permetterci di ignorare questa realtà: l’emergenza siriana, finta, è terminata, e con essa deve finire anche l’ospitalità forzata. Tornino a casa loro, dove ora hanno la possibilità di ricostruire il loro paese. È ora che l’Italia si preoccupi dei suoi cittadini, della sua sicurezza e del suo futuro.

Siria, ora l’Italia rimandi a casa 12mila siriani in centri accoglienza ultima modifica: 2024-12-09T16:00:11+00:00 da V
V
By V dicembre 9, 2024 16:00
Write a comment

2 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell dicembre 9, 17:07

    I pidioti diranno che i loro amici non possono tornare indietro perchè c’è il vento contrario…

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*