Processo a Salvini è processo alla Democrazia Italiana: vergogna Open Arms

V
By V dicembre 19, 2024 12:23

Processo a Salvini è processo alla Democrazia Italiana: vergogna Open Arms

Processo a Salvini è processo alla Democrazia Italiana

Venerdì, una giornata che segnerà la storia dell’Italia, non solo per la sua assurdità, ma per l’oltraggio alla volontà popolare. Matteo Salvini, ex Ministro dell’Interno e attuale vicepremier nonché leader della Lega, verrà giudicato per aver fatto il suo dovere, per aver cercato di proteggere i confini di una nazione che, con il voto, aveva chiesto ordine e sicurezza.

Siamo arrivati a questo: un processo che non è altro che un attacco alla democrazia, un processo politico che vuole mettere in discussione la legittimità delle scelte di un governo eletto democraticamente. Salvini, accusato di sequestro di persona per aver impedito lo sbarco di migranti dalla nave Open Arms, si trova a dover rispondere di aver eseguito il mandato che gli italiani gli avevano affidato.

La tragedia dell’immigrazione clandestina è sotto gli occhi di tutti, ma sembra che solo Salvini abbia avuto il coraggio di dire basta. Mentre lui è sotto processo, vediamo Richard Gere, l’attore di Hollywood, salito su quella stessa nave per rassicurare i cosiddetti “sequestrati”, ospite proprio domani di Fazio: parassiti.

Questi non sono rifugiati in fuga da guerre, ma spesso immigrati economici, alcuni con precedenti penali, che approfittano del nostro sistema di accoglienza per poi delinquere sul nostro territorio.

La Magistratura, invece di proteggere i cittadini italiani, si presta a questo circo mediatico. Un circo che ha come protagonisti giudici che, con la scusa della giustizia, cercano di smantellare le scelte di un governo che aveva il supporto della maggioranza. Questo processo non riguarda solo Salvini; è un affronto alla democrazia, alla sovranità nazionale, e alla volontà degli italiani che hanno votato per un controllo dell’immigrazione.

L’Italia è diventata un campo da gioco per chi vuole far passare l’immigrazione sfrenata come un diritto. Storie di crimini commessi da immigrati clandestini, di sicurezza pubblica messa a rischio, e di una giustizia che sembra più interessata a proteggere chi non rispetta le nostre leggi piuttosto che i nostri cittadini.

Questo non è un processo a Salvini; è un processo alla democrazia italiana. Un processo che vuole dire agli italiani: “La vostra volontà non conta”. È una vergogna che il nostro paese, che ha dato i natali a così tanta cultura e civiltà, si trovi oggi a dover difendere l’ovvio: il diritto di proteggere i propri confini e la sicurezza dei suoi abitanti.

È ora che la magistratura si renda conto del suo ruolo, che non è quello di fare politica, ma di garantire giustizia e sicurezza per tutti. Il processo a Salvini è un simbolo di quanto la nostra democrazia sia sotto attacco, non da nemici esterni, ma da dentro le stesse istituzioni che dovrebbero difenderla.

Venerdì, anche se Salvini venisse assolto, per il solo fatto che venga giudicato, si scriverà una pagina nera nella storia della giustizia italiana. Ma non sarà l’ultima parola: gli italiani, la maggioranza silenziosa, non dimenticheranno, e non permetteranno che la volontà popolare sia calpestata da chi dovrebbe rappresentarla.

Processo a Salvini è processo alla Democrazia Italiana: vergogna Open Arms ultima modifica: 2024-12-19T12:23:41+00:00 da V
V
By V dicembre 19, 2024 12:23
Write a comment

5 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell dicembre 19, 13:43

    Non esiste la democrazia italiana, al massimo c’è la democrazia ALL’italiana.

    Ma quello di Salvini è un processo alla NAZIONE italiana. quella che ha 20 e passa secoli di civiltà sulle spalle e che viene svilita da quattro succhiacazzi sessantottini ignoranti.

    Reply to this comment
  2. lorenzoblu dicembre 19, 14:34

    Salvino merita di essere carcerato e che buttino la chiave, è uno dei tanti parassiti all italiana che mangiano e bevono e campano di coglionate, sono mille e più anni che sta sotto processo? E invece di fare il cazzone non avrebbe forse fatto meglio a cambiare gli articoli di questa inutile costituzione di merda che ci costringe a mantenere milioni di parassiti negri che nessuno vuole,? se in tutti questi anni lui è i suoi pari non l hanno fatto, merita che si tolga dai coglioni una buona volta e per sempre
    Morto lui, a noi ci tocca di tenerci i magistrati alla apostolico, che non scompariranno mai neppure se si dimettono, quelli sono capaci a tirare l acqua al proprio mulino, e fanno di tutto per andare in parlamento per farsi norme e codicilli per continuare a torturarci le palle.. Ecco salvikkio sta lì dove gli altri vorrebbero stare, mi chiedo, ma cosa cazzo sta a fare la ?

    Reply to this comment
    • xx dicembre 19, 15:22

      Salvini prima voleva il blocco totale dell’immigrazione, adesso vuole l’immigrazione regolare…
      È uno che fa delle giravolte pazzesche. Forse gli elettori se ne stanno accorgendo.

      Reply to this comment
  3. Ul Gigi da Viganell dicembre 19, 15:39

    Cosa ci stà a fare Salvini?

    Mi vien da rispondere che “la natura aborre il vuoto e lo riempie con la prima cosa che ha sottomano” ma se guardo il ruolo istituzionale di Salvini e rammento che un suo predecessore si chiamava giorgio napolitano, che assieme alla compagna livia turco produsse la famosa legge (Totò) “turco napoletano” con cui il baluba che esibiva un biglietto del bus vecchio di un anno poteva essere regolarizzato ma chi non poteva farlo riceveva un decreto di espulsione entro 30 giorni con cui i baluba ci si pulivano il culo.

    Caro Signor Lorenzo, sei libero di sfanculare Salvini ma se al suo posto ci finisse un giuli oppure un lollò brigida io comincerei a preoccuparmi seriamente…

    Cordialità

    Reply to this comment
    • lorenzoblu dicembre 19, 18:43

      Sempre e solo chiacchiere meno parole cazzo effetto e più fatti

      La cassazione ha detto che decidono loro e che quindi i vari salvino non contano un cazzo qualsiasi cosa faccino
      Un politico serio direbbe
      La competenza sui negri è della giustizia militare
      Prendi ed affondi le navi e poi dici Non Ho S Tato io

      Insoma la finisci di spaccarci i coglioni e muovi il culo per fare qualcosa, altrimenti poi se ti sbattono in galera, ma chi se ne frega, un parassita in meno…. Avanti un altro
      Chiaro gigi?
      Cia tu mi stai simpatico

      Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*