Elezioni cancellate in Romania: trovata la falsa prova

V
By V dicembre 22, 2024 13:22

Elezioni cancellate in Romania: trovata la falsa prova

Questa è una vera e propria bomba: la storia delle elezioni annullate in Romania è ancora più sinistra di quanto si pensasse.

Un nuovo rapporto dell’agenzia investigativa http://snoop.ro (https://snoop.ro/anaf-a-descoperit-ca-pnl-a-platit-o-campanie-care-l-a-promovat-masiv-pe-calin-georgescu-pe-tiktok/) rivela che la campagna su TikTok, citata nei documenti desecretati dell’intelligence rumena (riassunti nel mio post qui sotto 👇) come prova di interferenza straniera – e usata come pretesto per annullare le elezioni presidenziali – era in realtà finanziata dal Partito Nazionale Liberale (PNL), lo stesso partito che ha sostenuto l’annullamento delle elezioni!

Secondo l’inchiesta, la campagna chiamata “#EchilibrușiVerticalitate”, che i servizi di sicurezza hanno affermato essere “identica alle operazioni russe in Ucraina”, è stata organizzata dall’agenzia di marketing Kensington Communication, assunta dal PNL (il partito al potere), che ha pagato a Kensington oltre 1 milione di RON (circa $210.000). Kensington ha poi utilizzato una piattaforma chiamata FameUp per coordinare 130 influencers con script e linee guida specifiche per i messaggi.

Questo getta una luce completamente nuova sui documenti di intelligence desecretati. Ciò che era presentato come prova di interferenza straniera era in realtà una campagna pagata dal partito al governo. Lo stesso partito che poi ha sostenuto di usare queste accuse di “interferenza straniera” per annullare un’elezione che stavano perdendo.

Ancora più bizzarro, quando confrontata dai giornalisti, Kensington Communication ha inizialmente negato l’uso dell’hashtag ma in seguito ha ammesso di aver creato la campagna per PNL, sostenendo che doveva essere chiamata “#echilibrusiseriozitate” e che è stata cambiata in “#echilibrusiverticalitate” senza la loro conoscenza. Certo, come no…

Questo significa che o i servizi di intelligence rumeni non sapevano che si trattava di una campagna finanziata dal PNL quando l’hanno usata come prova per annullare le elezioni (il che solleva enormi dubbi sulla loro competenza), o lo sapevano e non l’hanno rivelato (il che solleva questioni ancora più gravi sulla loro integrità).

In ogni caso, sembra indicare che in Romania è successo qualcosa di estremamente sinistro: un partito al potere ha utilizzato i servizi di intelligence per annullare un’elezione basandosi su “prove di interferenza straniera” che loro stessi hanno finanziato! La UE, con la sua pretesa di democrazia, si è fatta complice di questo colpo di stato elettorale, dimostrando ancora una volta che è una struttura antidemocratica, pronta a calpestare i principi democratici per mantenere il potere.

Elezioni cancellate in Romania: trovata la falsa prova ultima modifica: 2024-12-22T13:22:12+00:00 da V
V
By V dicembre 22, 2024 13:22
Write a comment

2 Comments

  1. Ul Gigi da Viganell dicembre 22, 14:00

    Chissà perchè i media “che dicono solo la verità, giurin giuretta” non ne parlano affatto e calcano la mano su argomenti più piacevoli per loro…

    Reply to this comment
  2. lorenzoblu dicembre 22, 14:23

    Io a sti magistramerda li seppellirei vivi negli escrementi di una tribù di beduini talebani ovviamente negri
    Tanto per far loro assaporare il mondo di merda in cui ci costringono a vivere, romeni e romani

    Reply to this comment
View comments

Write a comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*